Le serie da vedere questa settimana: Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, Máquina: Il Pugile e Starting 5

Siamo a Pavia alla fine degli anni Ottanta. Max è un ragazzo che ama i fumetti e la musica americana, molto meno i libri di scuola. Dopo la bocciatura si ritrova in classe con Mauro, che diventa il suo nuovo compagno di banco. Max e Mauro cominciano a fare musica insieme, conoscono il produttore Claudio Cecchetto, contro ogni pronostico riescono a sfondare. E’ l’epopea degli 883 quella raccontata nella serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, su Sky e Now da venerdì 11 ottobre. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Woman of the hour Il primo film che vi consigliamo di recuperare tra quelli che si aggiungeranno al catalogo di Netflix nel mese di ottobre è Woman of the hour, pellicola che segna il debutto dietro la macchina da presa di Anna Kendrick, attrice lanciata dalla saga di Twilight e vista poi in film di prestigio come Tra le nuvole e The Accountant. (il Giornale)

Anna, una nota attrice, deve girare un film in Corea, ma ha una dannata paura di volare. Sky Cinema Uno. (Sky Tg24 )

Con il mese di ottobre arriva l'autunno coi suoi primi freddi: il caldo afoso dell'estate lascia il posto a serate fredde e spesso piovose, che spingono a rimanere al sicuro nelle proprie dimore, magari in compagnia di una bella serie tv con cui passare il tempo. (il Giornale)

Il nuovo film di Todd Haynes – tra thriller, cronaca nera e melodramma – May December con l’impareggiabile coppia di dive Julianne Moore e Natalie Portman. L’amore, l’amalgama e i sapori de Il gusto delle cose con Juliette Binoche e Benoît Magimel. (AMICA - La rivista moda donna)

La seconda stagione della serie televisiva antologica Monster, intitolata Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez va vista. Non è un horror ma è agghiacciante lo stesso. (Il Sole 24 ORE)

Una guida allo streaming con tutti i titoli più interessanti in uscita a Ottobre 2024. Netflix, Prime, RaiPlay, Mubi, Disney+, Apple TV+, Sky e tutte le altre Torna l’appuntamento mensile che sonda le profondità digitali delle piattaforme streaming alla ricerca dei titoli più interessanti da vedere ogni mese tra film, serie tv e documentari, nel tentativo di offrire uno spazio sicuro e accogliente complementare all’offerta cinematografica in sala. (Sentieri Selvaggi)