Inter, il dato incredibile in Serie A: più vittorie e più gol contro la Roma

I PRECEDENTI — Sono complessivamente 182 i precedenti in Serie A tra Roma e Inter: 78 le vittorie nerazzurre, 50 quelle giallorosse e 54 i pareggi. Quella tra Inter e Roma è la sfida che ha visto più gol nella storia della Serie A: 530, una media di 2.9 a gara. La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha ottenuto il maggior numero di vittorie (78) e ha realizzato più reti (298) nella sua storia in Serie A. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Un controsenso dettato da due tipi di fare calcio differenti. I nerazzurri sono l’ultima squadra per dribbling in Serie A, mentre la banda Juric è la seconda dopo la Juventus. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà l’Inter di Simone Inzaghi ad affrontare la Roma al rientro dalla sosta di campionato. FASE DI COSTRUZIONE – I nerazzurri effettuano un giropalla iniziale tra i tre centrali, dopodiché si scarica il pallone o su uno dei centrocampisti che viene incontro (spesso Çalhanoğlu) oppure si va sulle fasce. (Voce Giallo Rossa)

CONFRONTO SBILANCIATO – A differenza di Mario Mattioli, che si è ritenuto molto ottimista sulla Roma contro l’Inter, Stefano Agresti è più realista e obiettivo. Il suo intervento su Radio Radio Mattino Sport e News: «Secondo me la Roma non comincia alla pari perché l’Inter è la squadra più forte del campionato e anche se non ha fatto grandi partite, mi sembra che abbia ritrovato un po’ la solidità dell’anno scorso. (Inter-News)

Roma-Inter, Inzaghi lancia l’esordiente: è una macchina da gol

In particolare, domenica sera allo stadio Olimpico c'è un (Spazio Inter)

Tre dubbi da sciogliere per Inzaghi in casa Inter verso la trasferta di Roma. In difesa, più Pavard di Bisseck accanto ad Acerbi e Bastoni. Barella è recuperato e per Sky nettamente favorito su Frattesi, con Calhanoglu e Mkhitaryan a completare la mediana; mancherà Zielinski per infortunio. (SOS Fanta)

LA SFIDA – Roma-Inter sarà l’ottava giornata del campionato di Serie A per la formazione giallorossa. Il club allenato da Ivan Juric si attende un cambio di passo dopo aver registrato un solo successo, contro il Venezia in rimonta per 2-1, nelle ultime 4 partite. (Inter-News)