Kamala Harris ha un'arma segreta: Tim Walz
Il vicepresidente è il ruolo più ingrato nella gerarchia di un'amministrazione. Non prende decisioni, vive alle spalle della presidenza, è l'eterno secondo. Ma in una campagna elettorale la scelta del candidato vicepresidente può avere un peso e in queste elezioni americane Tim Walz potrebbe portare molta acqua al mulino di Kamala Harris. La sua figura si oppone a quella di J.D. Vance, il secondo designato da Donald Trump (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La scorsa settimana i mercati azionari hanno raggiunto nuovi massimi storici, spinti dall’ottimismo derivante dal recente taglio dei tassi della Federal Reserve, dall’entusiasmo per l’intelligenza artificiale e dai segnali di una leadership più ampia nel mercato rialzista. (Proiezioni di Borsa)
Il dato storico è che come non mai in queste elezioni i due candidati alla vicepresidenza, JD Vance e Tim Walz, sono fondamentali per entrambi i partiti. (ilmessaggero.it)
Come scrive il WSJ, il governatore del Minnesota Tim Walz e il senatore dell’Ohio JD Vance si presenteranno martedì sul palco del dibattito con quattro obiettivi principali: difendere i loro capi dagli attacchi, sferrare colpi senza apparire eccessivamente cattivi, apparire credibili come potenziali sostituti della Casa Bianca ed evitare l’imbarazzo. (Economy Magazine)
Vance, si confronteranno nella notte fra martedì 1° ottobre e mercoledì 2 ottobre a New York. I due candidati alla vicepresidenza statunitense, il democratico Tim Walz e il repubblicano J.D. (Sky Tg24 )
Il dibattito tra i candidati vicepresidenti Chi è JD Vance (Virgilio Notizie)
Taylor Swift, Kamala Harris e i sondaggi: gli esperti prevedono che la cantante riuscirà (solo) a far aumentare l'affluenza Vance vs Walz e l'intervento di Trumo Il momento più "acceso" del confronto tv ha riguardato la questione immigrati. (ilmessaggero.it)