Napoli, tregua finita a Gaza: in corso manifestazione in città. Cori contro Israele e corteo a Via Toledo
Una manifestazione per la Palestina Libera, e per denunciare la rottura della tregua da parte di Israele verificatasi nella notte a Gaza, è in corso a Napoli. Circa trecento persone, militanti e appartenenti ai centri sociali, hanno prima dato vita a un presidio in Largo Enrico Berlinguer per poi partire in corteo lungo via Toledo scandendo cori contro Israele e per la Palestina. Israele, crolla la tregua a Gaza: raid aerei su tutta la Striscia. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Ieri in molte città italiane si è scesi in piazza contro l’ennesimo massacro perpetrato da Israele contro i palestinesi a Gaza. Presìdi e sit-in di emergenza sono stati convocati immediatamente a Milano, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Modena, Padova, Bergamo. (Contropiano)
Leggi tutta la notizia Si erano dati appuntamento con questo slogan, alle 20:30 in piazza Castello, i manifestanti che hanno dato vita alla protesta contro Israele e... (Virgilio)
Al presidio, convocato dai giovani palestinesi, sono presenti anche una delegazione di Amnesty, sindacati di base, e Patrick Zaki, che sui social ha più volte criticato duramente l'operato di Israele. (La Repubblica)
– Bandiere palestinesi al vento, slogan a favore dell'Intifada e accuse a Israele definito "Stato criminale". Il corteo era partito al termine della manifestazione iniziata alle 20 in piazza Mercanti. (IL GIORNO)
mca3/sat (Fonte video: Ministero degli Esteri) (OglioPoNews)
“E chiunque salvi una vita sarà come se avesse salvato l’umanità intera” (Corano 5:32) (La Luce)