Amadeus, mi piace ricordare Franco Gatti sul palco dell'Ariston
"Sono molto dispiaciuto per la morte di Franco Gatti. Ho avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo tante volte nel corso degli anni. Appartiene, con i Ricchi e Poveri, alla storia della musica italiana. Ha sofferto tanto per la morte del figlio Alessio, avvenuta nel 2013. È stato un dramma, un qualcosa che nessun genitore dovrebbe subire. Da allora ha deciso di non calcare più i palchi con i suoi compagni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altre testate
"È andato via un pezzo della nostra vita", scrivono gli stessi Ricchi e Poveri, da cui Gatti si era allontanato dopo dopo la morte del figlio Alessio nel 2013 stroncato da un infarto, per un cocktail di alcol e eroina. (la Repubblica)
«I funerali saranno giovedì a Genova», aggiungono le stesse fonti. È morto a Genova Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, aveva 80 anni. Da anni era ormai lontano dal gruppo, dal quale si era allontanato dopo la morte del figlio Alessio nel 2013. (ilmessaggero.it)
Il 20 ottobre 2022 si sono tenuti a Genova i funerali di Franco Gatti, storico membro della band dei Ricchi e Poveri morto all'età di 80 anni. (Today.it)
Franco Gatti, noto come “il baffo” dei Ricchi e Poveri, è morto ieri a Genova all’età di 80 anni. La coppia era molto unita e ha continuato a sostenersi a vicenda anche dopo la morte del figlio. (ControCopertina)
La reunion del quartetto era stato l'evento del 70esimo Sanremo. Amadeus ricorda con affetto Franco Gatti, il baffo dei Ricchi e Poveri scomparso a Genova a 80 anni. (la Repubblica)
Questa la loro intervista realizzata a Sanremo in occasione della loro reunion per i cinquant'anni dalla prima partecipazione al Festival di della canzone italiana e dal successo de "La prima cosa bella". (Il Sole 24 ORE)