METEO - PIOGGE e ACQUAZZONI tornano in ITALIA già nelle PROSSIME ORE, ecco dove

Stando infatti a quanto prospettano i principali centri di calcolo, nuvolosità via via più compatta si farà strada sulle regioni centro-settentrionali, specie sui settori occidentali, causando in alcuni casi l’arrivo di piogge e acquazzoni, come vedremo nel prossimo paragrafo

Tempo nuovamente in peggioramento sull’Italia. A seguito di 36 ore di condizioni meteo generalmente stabili sulla nostra Penisola, con un miglioramento dovuto allo spostamento del fronte di maltempo che ha interessato l’Italia nel weekend pasquale sul settore balcanico, esse tornano nuovamente a peggiorare in queste ore. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Dettagli. Previsioni meteo per il weekendGli ultimi aggiornamenti in vista del weekend confermano l'ingresso di un insidioso fronte freddo che provocherà rovesci con grandine già da Sabato 23 Aprile. Meteo: Weekend, un Fronte Freddo può far tornare Grandine e Neve a bassa quota Sabato e Domenica. (iLMeteo.it)

Tra giovedì e domenica due perturbazioni in arrivo, con piogge e rovesci. I dettagli La prima, più debole, coinvolgerà solo parte del Nord. (3bmeteo)

Assisteremo dunque ad un graduale deterioramento del tempo a iniziare dalle zone più occidentali (dalla Sardegna in primis) che risentirà di piogge già da oggi, mercoledì 20 aprile 2022 Il minimo si approfondirà solo tra mercoledì e giovedì sul settore delle Baleari e poi tra giovedì e venerdì con valori fino a 995hPa raggiungerà l’Italia andandosi a centrare sul Tirreno. (Paesenews)

Nella giornata odierna sono in arrivo piogge e venti forti su quasi tutta Italia; un'ottima notizia soprattutto per le regioni settentrionali, dove la siccità è sempre più grave. Il VIDEO qui in alto (iLMeteo.it)

Rovesci anche tra Umbria e Lazio; piovaschi sulla Sardegna, asciutto sulle altre regioni La prima è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco della giornata di sabato 23 aprile:. (MeteoLive.it)

Insidioso vortice temporalesco in arrivo sull'Italia. Rischio forti temporali al Nord e sulla Toscana Vi spieghiamo cosa può accadere tra Sabato 23 e Domenica 24. Previsioni meteo per il weekendIl prossimo weekend sarà a doppia faccia sul fronte meteorologico, con l'Italia che risulterà sostanzialmente divisa tra una pulsazione dell'anticiclone africano e un fronte instabile in discesa dal Nord Atlantico in grado di scatenare forti piogge anche sotto forma temporalesca. (iLMeteo.it)