Uragano Helene, bilancio sale a 166 morti negli USA e oggi arriva Biden

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb E’ salito a 166 negli Stati Uniti il numero delle vittime causate dall’uragano Helene. Si tratta del secondo uragano più mortale che ha colpito gli Usa negli ultimi 50 ani dopo Katrina nel 2005 che uccise almeno 1.833 persone. Oggi Joe Biden visiterà North e South Carolina, mentre la sua vice Kamala Harris, candidata presidenziale dem, farà tappa in Georgia, dove è già sbarcato lunedì Donald Trump (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Sono salite ad almeno 155 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. (La Nuova Venezia)

Sono salite ad almeno 133 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo i devastanti effetti dell’uragano Helene, Apple ha annunciato l’intenzione di contribuire alle operazioni di soccorso nelle aree più colpite. L’uragano Helene, che ha toccato terra il 26 settembre come uragano di categoria 4, ha causato distruzione su oltre 800 chilometri, lasciando una scia di devastazione in Florida, Georgia, Carolina del Sud e del Nord. (iSpazio)

Il Presidente statunitense Joe Biden visita oggi due dei sei stati colpiti da Helene, l’uragano più mortale negli USA (almeno 166 morti finora) dopo Katrine. Il presidente sbarcherà a Greenville, in South Carolina, prima di un sorvolo aereo sulle aree più danneggiate. (MeteoWeb)