Vuelta a Burgos 2022, vittoria per lo stagista Bastien Tronchon! Pavel Sivakov si prende la maglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Con lui resta solo Nicolau, ma Tronchon riesce a sua volta a rientrare, mentre fanno invece fatica Lopez e Repa, rapidamente distanziati.

Giornata da favola per Bastien Tronchon alla Vuelta a Burgos 2022.

I due scollinano così con 25 secondi su Tronchon, con Sivakov e Lopez poco dietro, mentre il gruppo insegue a più di un minuto.

Qui intanto è iniziata la bagarre, con Nicolau e Repa che allungano, ripresi da Tronchon, ma quando anche il gruppo comincia a salire esplode la bagarre. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Il classe 2000 della Bahrain – Victorious vince in una volata ristretta sul traguardo di Ciudad Romana de Clunia dopo una tappa mossa di 169 km e una fuga di quasi 150 km insieme ad altri corridori. (OA Sport)

Il corridore puntualizza: “Ho capito di aver fatto un errore, di cui io stesso pago le conseguenze. Le immagini della caduta avvenuta nel finale della seconda tappa della Vuelta a Burgos 2022 erano davvero spaventose. (SpazioCiclismo)

La vittoria è andata allo sloveno Matevz Govekar della Bahrain Victorious che, in uno sprint in salita, ha regolato il francese Retailleau della Ag2r, Poi Goldstein (Israel), Serry (Quicl Step), Gamper (Bor), Azparren (Euskaltel) e Lluis Mas della Movistar. (TUTTOBICIWEB.it)

Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) mantiene quindi la maglia di leader con 23″ di vantaggio su Santiago Buitrago (Bahrain Victorious) e 26″ su Ruben Guerreiro (EF Education-EasyPost). L’austriaco viene subito stoppato e, dopo qualche altro scatto senza esito, i sette iniziano a studiarsi incominciando lo strappo finale. (SpazioCiclismo)

La Slovenia può festeggiare un altro giovane campioncino. 00:01:12, Ieri A 14:27 (Eurosport IT)

Pavel Sivakov (INEOS Grenadiers) conserva dunque la maglia di leader ad una tappa del termine della Vuelta a Burgos 2022. Gruppo maglia viola che ora tiene sotto controllo il margine dei fuggitivi, sceso a 2’20”. (OA Sport)