I numeri di Caseus: un’edizione in crescita per la manifestazione di Villa Contarini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ruminantia INTERNO

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 dalle 10:00 alle 19:00 a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD) Cresce sempre di più Caseus, in questa edizione 2024, la ventesima, che racchiude al suo interno il concorso Caseus Veneti, il Concorso Nazionale Formaggi di Fattoria, il Festival delle DOP Venete e il percorso espositivo dedicato alle produzioni internazionali che per l’edizione 2024 arriveranno da Polonia, Estonia, Grecia e Slovacchia (Ruminantia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Centinaia di formaggi, eccellenze regionali e ospiti da tutta Italia, e poi come sempre migliaia di visitatori. Caseus 2024, kermesse tradizionalmente ospitata da Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, conferma numeri e qualità. (Il Mattino di Padova)

«Caseus», la tradizionale mostra-mercato di formaggi, che ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti di qualità, si è confermata capace, ancora una volta, di calamitare a Villa Contarini (Padova) il mondo della produzione casearia: dalle fattorie alle malghe passando dai piccoli caseifici e le grandi latterie; presenti oltre ai produttori veneti anche 29 realtà casearie da tutta la Penisola e 9 produzioni extraconfine da Polonia, Estonia, Grecia e Slovacchia (L'Amico del Popolo)

Caseus, premiate le 62 migliori produzioni casearee. È stato il presidente di Regione Veneto Luca Zaia a tagliare il nastro della 20ª edizione di Caseus. (ilgazzettino.it)

I due concorsi hanno premiato nella mattinata di oggi un totale di 62 produzioni casearie: 14 per il 6° Concorso Nazionale Formaggi di Fattoria, che contava 89 produzioni iscritte, e 48 per il 20° Concorso Caseus Veneti che ha valutato un totale di 386 produzioni e, per le otto categorie più numerose, ha distinto la produzione tra latteria e fattoria. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 07/09/2024 n 2 figure da inserire come addeto alla produzione e addetto al magazzino merci prodotti finiti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È stato il presidente di Regione Veneto Luca Zaia a tagliare il nastro della 20ª edizione di Caseus. I due concorsi ha… (Il Mattino di Padova)