Inzaghi, la storia del derby nel mirino: con un successo eguaglierebbe Weisz e avvicinerebbe Carlo Ancelotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I sei successi consecutivi con mirino verso il settimo, un record mai centrato da Inter o Milan nella storia dell'incontro, valgono a Simone Inzaghi una firma indelebile nella leggenda del derby della Madunina. Ma il tecnico nerazzurro può puntare ancora più in alto: tra gli allenatori che hanno disputato più di cinque stracittadine milanesi tra tutte le competizioni, solo Árpád Weisz (67%, 8/12) vanta una percentuale di successi superiore a quella del tecnico piacentino (64%, 7/11), che in caso di successo domani può quindi eguagliare il primato stabilito dallo storico allenatore degli anni '20 e '30. (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri media
E nelle sue risposte ha mischiato l’analisi dell’ex centrocampista che ha giocato oltre cinquecento partite tra i professionisti (più settantanove in Nazionale) e le speranze del tifoso rossonero che auspica un’inversione di tendenza. (La Gazzetta dello Sport)
Due vigilie diverse. L’Inter ad Appiano, in ritiro, e il Milan in famiglia, lontano da Milanello. Interessa aggiornamento fornito dalla Gazzetta dello Sport sui programmi di Milan e Inter in vista del derby di domani sera a San Siro e valido per la quinta giornata di Serie A. (Milan News 24)
Il giorno del derby è finalmente arrivato. Con il carico emotivo e di adrenalina che porta di per sè una partita come quella tra Inter e Milan, questa sera per i rossoneri ci sono tanti motivi per cui i 90 minuti diventano cruciali. (Milan News)
"Sappiamo che partita andremo a incontrare. Sappiamo tutti cosa rappresenta il derby per noi, per la società e i tifosi. Ci vorrà un'Inter speciale, abbiamo speso tante energie fisiche e mentali in Champions ma in partite come queste a volte trovi energie che neanche tu pensavi di avere". (Diretta)
Cosa avete ancora da dimostrare? Come si combatte il rischio di pancia piena? (fcinter1908)
"Assolutamente, sappiamo cosa rappresenta il derby per i nostri tifosi. Servirà un'Inter speciale. Dopo una gara come quella col City, in cui abbiamo speso così tanto. Servirà un'altra prestazione gigantesca? (Fcinternews.it)