I meloniani giocano a carte coperte su von der Leyen: “Sveleremo il voto soltanto dopo lo scrutinio”

Più informazioni:
Migranti

INVIATO A STRASBURGO. La delegazione di Fratelli d’Italia gioca a carte coperte e ha deciso di non annunciare se voterà o meno la fiducia a Ursula von der Leyen. Al termine del dibattito in Aula, gli eurodeputati meloniani si sono rinchiusi con i colleghi del gruppo dei Conservatori per discutere la linea da tenere. Come confermato dal co-presidente Nicola Procaccini durante il suo intervento in … (La Stampa)

Su altri media

Alcune tematiche ci hanno reso impossibile votare a favore". Lo ha detto l'eurodeputato di Fratelli d'Italia e co-presidente di Ecr, Nicola Procaccini, dopo il voto sulla riconferma della presidente della Commissione europea. (Tiscali Notizie)

Ursula von der Leyen è stata rieletta Presidente della Commissione Europea per un secondo mandato. La votazione, tenutasi oggi al Parlamento europeo a Strasburgo, ha visto la politica tedesca ottenere 401 voti a favore, superando la soglia minima di 360 necessaria per la conferma. (Orizzonte Scuola)

Quale futuro per l'Italia Von der Leyen ancora presidente della Commissione Ue (Virgilio Notizie)

Procaccini, 'il sì a Ursula contrario ai nostri principi'

Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione Ue Anche i Verdi hanno dichiarato il loro sostegno e contano 53 deputati. (Secolo d'Italia)

Con i Verdi mai. Il no era nell'aria. (Secolo d'Italia)

All’uscita dall’Aula di Strasburgo dove i 720 eurodeputati hanno depositato la scheda del voto di fiducia su Ursula von der Leyen, i più sorridenti alla fine sono i Verdi. Terry Reintke e Bas Eickhout, i due co-presidenti del gruppo ecologista, si presentano ai cronisti con l’aria di chi è riuscito a entrare a una festa a cui all’inizio non era stato invitato. (Open)