A Bari la protesta degli operatori Ncc: “Salvini ci obbliga a una sosta, così favoriti gli abusivi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I parcheggi di piazza Libertà a Bari oggi – giovedì 12 dicembre – sono occupati dalle eleganti auto nere degli operatori Ncc (Noleggio con conducente). Più di cento autisti si sono radunati sotto il palazzo della Prefettura, non per esporre vetture, ma per protestare anche nel capoluogo pugliese, così come in altre 10 piazze italiane, contro le disposizioni introdotte dal decreto interministeriale del 26 ottobre. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Stiamo parlando degli NCC (noleggi con conducente) che oggi, giovedì 12 dicembre, manifesteranno a Firenze “per dire basta alle politiche pro-taxi del ministro dei trasporti Salvini e per protestare contro la recente sentenza della Corte di Cassazione che consente alle agenzie di viaggio di fare servizio di trasporto turisti”. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
Intanto domani, 12 dicembre, a incrociare le braccia saranno le imprese del noleggio con conducente, per protestare contro le nuove regole del decreto Salvini contro l’abusivismo degli Ncc che - secondo la categoria - «andranno a rappresentare un carico insostenibile per le aziende, al punto da minare il futuro dell’intero comparto». (Corriere Roma)
Sono tanti gli ambiti toccati dalla legge annuale 2023 per la concorrenza e il mercato appena approvata da Montecitorio e che sarà definitivamente varata dal Parlamento dopo il passaggio nella Camera alta entro il 31 dicembre, in modo da non sforare i tempi imposti dal Pnrr, il piano di ricostruzione post pandemica finanziato dalla Ue. (Start Magazine)
MALPENSA – «Per noi sta diventando insostenibile». Il riferimento va alle nuove disposizioni sul servizio di noleggio con conducente e al fatto che «tutti i dati sensibili finiranno in una piattaforma ministeriale con un livello di rischio “medio” in fatto di cybersicurezza». (malpensa24.it)
Sono centinaia i mezzi degli NCC, noleggiatore con conducente, che gravitano attorno all'aeroporto di Venezia principalmente, che stanno manifestando contro il nuovo decreto del governo che mette dei paletti alla loro attività. (La Nuova Venezia)
(Immagini di: Tino Romano) Un altro noleggiatore, Claudio Masnata, sostiene che "il servizio elettronico e' una cosa penalizzante". (Tiscali Notizie)