Vezzali-Di Francisca, lite alla festa delle Fiamme Oro. Elisa chiede di fare pace, Valentina: «Non sei il massimo»

Doveva essere una giornata di festa e di celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della polizia), invece il palco allestito all'interno del Palazzo dei Congressi all'Eur di Roma si è trasformato in una pedana e sono volate le stoccate. Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali sono state due leggende della scherma, ma non si sono mai amate. Carriere di successi e ori olimpici, ma anche di battibecchi e polemiche. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi le due fuoriclasse si sono ritrovate insieme sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma in occasione delle celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro. Il rapporto tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali è sempre stato tutt’altro che idilliaco, fatto di diversi litigi, polemiche, frasi dette e non dette. (OA Sport)

Quello che doveva essere un momento celebrativo per i 70 anni delle Fiamme Oro si è trasformato in un nuovo capitolo della storica rivalità della scherma italiana. Sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur, Roma è diventata teatro dell’ennesimo confronto tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca (infodifesa.it)

Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali (seconda e quarta da sinistra) sul podio di Catania con Ilaria Salvadori ed Arianna Errigo, dopo l'argento nella prova a squadre ai Mobdiali di Fioretto (Foto... (Virgilio)

Vezzali vs Di Francisca, la lite continua

Al palazzo dei Congressi all'Eur, le due ex stelle della scherma azzurra sono state protagoniste di un battibecco che ha sorpreso un po’ tutti. Stoccate sul palco. (ilmattino.it)

Quanto accaduto durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro è la prova lampante che certi rapporti sono insanabili. Tra loro pare non essere mai scorso buon sangue e la recente stoccata di Vezzali nei confronti dell’ex collega continua a rimarcare questa antipatia destinata a vivere per sempre. (Gossip e TV)

L'ex sottosegretaria replica alla richiesta di pace dell'ex compagna di squadra: "Umanamente non sei il massimo" Cosa è successo (LAPRESSE)