F1 | UFFICIALE – Toyota e Haas: una collaborazione per il motorsport e non solo

Dopo i rumors emersi alcune settimane fa arriva l’annuncio ufficiale della partnership. Toyota e Haas stringono una collaborazione che vedremo in F1 e non solo. Toyota Gazoo Racing (TGR) e il team MoneyGram Haas F1 hanno annunciato una nuova collaborazione tecnica. L’obiettivo è quello di unire le forze nello sviluppo di talenti e nella condivisione di competenze tecniche. Questo accordo fornirà a giovani ingegneri, meccanici e piloti giapponesi, appartenenti a TGR, l’opportunità di acquisire esperienza in Formula 1, affrontando le sfide tecniche al massimo livello. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre testate

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

"Con i media a osservare ogni mio passo, credo ancora che la mia decisione da presidente della Toyota, di ritirarci dalla Formula 1, non fu sbagliata", ha commentato Akio Toyoda a margine dell'annuncio di partnership e, oggi, non più nel ruolo apicale di presidente del Gruppo. (Autosprint.it)

Toyota torna in Formula 1 firmando una partnership tecnica annunciata con Haas. Sebbene Toyota fornisca supporto tecnico a Haas attraverso il team Gazoo Racing, non intende tornare come motorista ufficiale, poiché Ferrari continuerà a fornire i motori. (Autoappassionati.it)

Toyota "ritrova" la F1 con Haas: darà un supporto tecnico

Oggi non è corretto dire che quella storia riparta, ma di sicuro la suggestione c'è. (Autosprint.it)

Questo permetterà agli uomini della casa giapponese di vedere da vicino come lavora un team operante nella categoria più competitiva del mondo del motorsport, la Formula 1. Toyota Gazoo Racing (Tgr), ovvero la divisione sportiva della casa giapponese, e il team americano di Formula 1 Haas hanno annunciato di aver concluso un accordo preliminare per avviare una collaborazione tecnica. (La Gazzetta dello Sport)

Nessun impegno in prima persona per Toyota, che sarà partner Haas con un accordo pluriennale. (Autosprint.it)