Ladro entra in un'abitazione di Racale per cercare di rubare, ma poi tenta di violentare una 74enne: arrestato 35enne
É entrato in casa di una signora di 74 anni a Racale, in provincia di Lecce, con l'intenzione probabilmente di compiere un furto. Ma quando si è reso conto che nell'abitazione c'era la donna, l'ha afferrata alle spalle coprendole gli occhi con la mano e l'ha tenuta stretta, cercando di violentarla; poi l'ha spinta per terra, procurandole una contusione al ginocchio. E' accaduto ieri in tarda serata. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel primo caso, l’uomo, dopo aver aggredito la convivente all’interno della loro abitazione, è stato trasportato dai militari al Pronto Soccorso di Lecce in evidente stato di agitazione. (TeleRama News)
In città serpeggia se non proprio timore, almeno un certo malumore per gli ultimi fatti criminosi. 📍 Seg Live News ui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui (Il Gallo)
Due arresti nel Leccese nelle ultime ore per due casi di violenza contro le donne. Un intervento è avvenuto nella tarda serata di martedì 7 gennaio a Racale, dove un pregiudicato 35enne di Taviano è stato arrestato in flagranza per tentata violenza sessuale e lesioni personali ai danni di una 74enne del luogo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Un uomo di Surbo, dopo aver creato della tensione nel pronto soccorso del "Dea-Fazzi" di Lecce è stato quindi arrestato dai militari dell'Arma con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo era stato accompagnato nel nosocomio dopo una lite in famiglia in cui, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, aveva aggredito verbalmente e minacciato la moglie. (quotidianodipuglia.it)
Il protagonista del primo caso è un 36enne di Surbo che era stato accompagnato dai Carabinieri del Radiomobile in ospedale a Lecce, dopo aver aggredito la moglie fra le mura domestiche. L’uomo, che in stato di estrema agitazione era stato portato in Pronto Soccorso sorvegliato dagli stessi militari che erano intervenuti a casa sua dopo la chiamata al 112 della convivente vittima di violenza, a un certo punto è saltato giù dalla lettiga e con atteggiamento minaccioso ha cercato di allontanarsi, senza aver concluso gli accertamenti sanitari. (Leccenews24)
Terrore nella serata di martedì 7 gennaio per un’anziana di Racale (Lecce), vittima di un’aggressione nella sua abitazione. La donna, alla fine, è finita in ospedale mentre il suo agg… (La Repubblica)