Maltempo, frana sulla A6: chiuso e riaperto tratto tra Altare e Millesimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

L'Autostrada A6 Torino-Savona è interrotta dalla scorsa notte per una frana che ha invaso la carreggiata all'altezza di Altare, sempre in provincia di Savona. Sono al lavoro i tecnici per rimuovere la massa di terra e fango caduta a causa delle forti piogge degli ultimi giorni e la concessionaria, Autostrada dei Fiori, prevede la riapertura intorno alle 12. Nessun mezzo è stato coinvolto. Il movimento franoso è stato "innestato su un terreno né di competenza né di proprietà della concessionaria, nel suo scivolamento a valle ha intercettato la tratta autostradale delle A6 Torino-Savona nella careggiata nord al km 108+100, subito dopo l'uscita di Altare". (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Autostrada dei Fiori informa che la tratta Ceva-Millesimo direzione Savona, chiusa al traffico dalle ore 21 di sabato 26 ottobre, è ancora interdetta al traffico poiché i sistemi di monitoraggio installati lungo il versante interessato da un movimento franoso alla progressiva chilometrica 86 continuano a registrare valori superiori alle soglie di allarme a causa della saturazione del terreno aggravata dalle ingenti piogge del fine settimana. (Unione Monregalese)

Frana sulla Torino Savona, la comunicazione di Rfi Anche le elezioni in Liguria condizionate dal maltempo (Virgilio Notizie)

Il segmento è stato interessato nei giorni scorsi da una frana che ha richiesto interventi straordinari di manutenzione e rimozione dei detriti. (LaGuida.it)

Lo annuncia Rfi in una nota. (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I sistemi di monitoraggio installati lungo il versante interessato da un movimento franoso alla progressiva chilometrica 86 continuano a registrare valori superiori alle soglie di allarme a causa della saturazione del terreno aggravata dalle ingenti piogge del fine settimana. (SavonaNews.it)