L'estate è finita e la fatica ora è concentrarsi. Ecco le regole per ripartire al meglio (anche per il cuore)

La difficoltà anche solo ad arrivare alla fine della pagina di un libro. Nomi e numeri che si perdono. Lo stress che rende difficile qualsiasi routine. Le distrazioni da smartphone. Il sonno perduto... E forse non si riesce neppure più tanto a divertirsi. E la spensieratezza sfugge. Un buon proposito allora per ripartire in questa nuova stagione? Mantenersi concentrati. Parte da qui il nuovo podcast di MoltoSalute, inserto in edicola, e disponibile online, con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia). (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Dieta detox di settembre Le vacanze sono finite e come sempre, al rientro, ci ripromettiamo di iniziare la dieta per perdere i chili in eccesso accumulati durante i viaggi estivi e di riprendere l’attività fisica. (Donna Moderna)

Se durante l'estate ci siamo concessi qualche piccolo sgarro, dopo il ritorno alla vita di tutti i giorni, dove si susseguono mille impegni e il caos cittadino ci stressa forse un po', rafforzare le difese immunitarie diventa una priorità: ecco alcuni consigli. (MilanoToday.it)

Si spera che alcuni cibi o combinazioni di cibi possano regolare energie. Al rientro dalle vacanze si avverte una generale stanchezza come se non ci si fosse riposati. (ilmessaggero.it)

Riproduzione riservata L’insostituibile rubrica radiofonica con i preziosi consigli che aiutano a condurre una vita all’insegna della salute e del benessere. (ART News - Agenzia Stampa)

Ecco cosa mangiare per preparare l'organismo all'imminente cambio di stagione, smaltendo gli eventuali chili in più presi in vacanza. Per questo, abbiamo chiesto consiglio alla nutrizionista Silene Pretto - seguitissima su TikTok e su Instagram - che il 17 settembre pubblicherà il libro In cucina con la tua nutrizionista (Sperling & Kupfer, 18,90€). (La Cucina Italiana)

Il primo obiettivo? Tornare in forma. Finita l'estate è il momento per tutti di tornare alla routine. (ilmattino.it)