Bergamo, speleologa Ottavia Piana fuori dalla grotta: ora è in ospedale

Alle ore 2:59 del 18 dicembre i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa infortunatasi in un’area esplorativa della grotta Abisso Bueno Fonteno nel pomeriggio di sabato scorso. I soccorritori del Soccorso alpino hanno riferito che la 32enne Ottavia Piana è rimasta sempre "lucida e cosciente". I soccorritori del Soccorso alpino, che hanno portato a termine il salvataggio, hanno riferito che la donna, seppure stanca e dolorante, è rimasta sempre "lucida e cosciente". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Fonteno (Bergamo), 18 dicembre – Ottavia Piana è tornata all'aperto ed è già in ospedale a Bergamo. Alle ore 2:59 i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa di 32 anni. (IL GIORNO)

Si scioglie alle 5 del mattino di oggi (mercoledì 18 dicembre), nella tenda riscaldata allestita nel campo base di Fonteno, la tensione accumulata durante 75 ore ininterrotte di soccorso. Un paio di ore prima, alle 2.59, Ottavia Piana varca la soglia dell’Abisso Bueno Fonteno, in cui era intrappolata da sabato dopo un incidente. (Corriere TV)

Lo scorso anno aveva già avuto un simile incidente, nello stesso posto. Intorno alle 03:15 di mercoledì 18 dicembre il salvataggio (Sky Tg24 )

L'importanza delle esplorazioni speleologiche: considerazioni dopo l'incidente a Bueno Fonteno

Settantacinque ore di soccorsi ininterrotti, iniziati nella notte tra sabato e domenica e culminati alle 2.59 del mattino di oggi (18 dicembre). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

I genitori della speleologa hanno atteso tutta la notte al campo base di Fonteno, centro operativo dei socco... (La Stampa)

Condividi questo articolo Ogni cavità sotterranea è un mondo a sé, con le sue caratteristiche uniche che ci parlano della storia del nostro pianeta e delle forze naturali che lo modellano nel corso dei millenni. (la VOCE del TRENTINO)