Diretta Meteo: Maltempo al Nordovest, rischio alluvionale su Liguria e Piemonte, Situazione e Prossime Ore

Diretta Meteo: Maltempo al Nordovest, rischio alluvionale su Liguria e Piemonte, Situazione e Prossime Ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Ancora maltempo nelle prossime ore su alcune regioni Prosegue la fase di maltempo che sta colpendo molte regioni del nostro Paese dove nelle prossime ore si manterrà ancora elevato il rischio alluvionale in particolare su Piemonte e Liguria. AGGIORNAMENTO ORE 09:00 - Il sistema temporalesco che sta colpendo l'area centrale della Liguria comincia ad espandersi verso Nord in direzione anche di Milano (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Alluvione Liguria, caos in A10: tutto bloccato ad Arenzano, drone Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Sono state sospese a causa del buio le ricerche dell'uomo scomparso da metà pomeriggio ad Arenzano (Genova) in località Terralba travolto dall'acqua di un rio in piena a seguito delle forti piogge nel Genovese durante l'allerta meteo arancione in corso nel centro-ponente della Regione. (Espansione TV)

Sono ore di apprensione in Liguria dove, a causa del maltempo che imperversa sulla regione, un uomo risulta scomparso sulle alture di Arenzano, nella frazione Lissolo. Maltempo in Liguria, uomo disperso ad Arenzano. (Fanpage.it)

Maltempo: violento temporale su Cogoleto, lungomare allagato. Sindaco Bruzzone: "Situazione molto critica"

PUBBLICITÀ Continua l'ondata di maltempo in Italia e in Francia. Il Dipartimento della protezione Civile ha riferito che una struttura depressionaria atlantica, presente tra la Francia e il Mediterraneo occidentale, continua a proiettare un flusso di correnti meridionali fortemente instabili verso le regioni occidentali italiane, causando precipitazioni diffuse e persistenti, localmente anche temporalesche, in particolare su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Sardegna. (Euronews Italiano)

Un violento nubifragio ha colpito il Ponente genovese e la provincia di Savona nel pomeriggio di sabato, intorno alle 16. Le forti precipitazioni hanno causato allagamenti significativi nelle località di Cogoleto, Varazze e Arenzano, dove si segnala una persona dispersa. (Il Fatto Quotidiano)

Allagamenti in tutto il territorio, lungomare compreso. Riassume la situazione il sindaco Paolo Bruzzone: "La situazione è molto critica, ci sono allagamenti e frane ci ha colpito pesantemente in queste ore il maltempo". (Telenord.it)

Diretta Meteo: Maltempo al Nordovest, rischio alluvionale su Liguria e Piemonte, Situazione e Prossime Ore