Dal Presidente della Repubblica al sindaco: tutti in cassa per la Colletta Alimentare
È il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il primo a fare la spesa nella Giornata nazionale della Colletta Alimentare che si svolge in tutta Italia in oltre 11.600 supermercati. Lo rende noto Banco Alimentare, organizzatore dell’iniziativa finalizzata alla distribuzione di generi alimentari ai più bisognosi. A Torino, al Mercatò di via Filadelfia c’era il sindaco di Torino Stefano Lo Russo (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Misericordia di Mussomeli che collabora con il Banco alimentare, quest’anno, coordina i volontari delle confraternite che da tempo ci collaborano e gente comune, in tutti i supermercati di Mussomeli. (il Fatto Nisseno)
Questi ultimi saranno presenti per accogliere i clienti e raccogliere le loro donazioni, dimostrando ancora una volta come il nostro territorio risponda con generosità, spirito di solidarietà e senso comunitario. (il Resto del Carlino)
Partecipano come volontari i soci e gli amici del Lions Club con il presidente Mauro Poli, l’Unità Pastorale Città di Viadana, la Caritas, gli Scout AGESCI, i ragazzi delle medie e dell’Oratorio con la supervisione di don Andrea Bani. (OglioPoNews)
Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)
Un gesto da vivere e rivivere. 16ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare Torna oggi, sabato 16ª edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa della Fondazione Banco Alimentare pensata per acquistare generi alimentari non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate da organizzazioni e partner territoriali convenzionati con le 21 sedi regionali del Banco Alimentare del bel Paese. (Gazzetta Matin)
Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 16 novembre, mettendo a disposizione su tutto il territorio nazionale circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti. (Corriere della Sera)