OIL.WTI scende e difende il livello di 70 dollari mentre l’OPEC+ ha accettato di allentare i tagli alla produzione a dicembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
XTB ECONOMIA

OIL.WTI perde valore poiché l'OPEC+ ha concordato di allentare i tagli alla produzione a dicembre, secondo i rapporti del WSJ. Inoltre, l'OPEC ha informato che l'organizzazione sta collaborando con Russia, Kazakistan e Iraq per compensare l'eccesso di produzione passato. Il prezzo del petrolio è anche sotto pressione a causa di scorte EIA statunitensi superiori alle aspettative e della mancanza di una controffensiva israeliana contro l'Iran. (XTB)

La notizia riportata su altre testate

Il repentino rialzo ha consentito di recuperare tutto il calo dell’ultima settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Gli investitori attendono ora i dati sulle scorte e la riunione dell’Opec+ del pomeriggio. (Milano Finanza)

Di Tina Teng PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Nella vigilia, secondo le anticipazioni dell'American Petroleum Institute (Api), le scorte Usa sono scese di 1,45 miliardi di barili mentre per oggi è atteso un calo di 1,9 miliardi secondo l'Energy Information Administration (Eia). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il petrolio avanza a New York con stia preparando un attacco imminente contro Israele. . (Tuttosport)