OIL.WTI scende e difende il livello di 70 dollari mentre l’OPEC+ ha accettato di allentare i tagli alla produzione a dicembre

OIL.WTI perde valore poiché l'OPEC+ ha concordato di allentare i tagli alla produzione a dicembre, secondo i rapporti del WSJ. Inoltre, l'OPEC ha informato che l'organizzazione sta collaborando con Russia, Kazakistan e Iraq per compensare l'eccesso di produzione passato. Il prezzo del petrolio è anche sotto pressione a causa di scorte EIA statunitensi superiori alle aspettative e della mancanza di una controffensiva israeliana contro l'Iran. (XTB)

La notizia riportata su altre testate

. (Tiscali Notizie)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Di Tina Teng PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Petrolio, perché i prezzi sono in calo ai minimi da 3 anni? La svolta dell'Arabia Saudita e le mosse della Libia

Secondo gli esperti, qualsiasi accenno alla prosecuzione degli aumenti della produzione potrebbe compensare le preoccupazioni relative alle interruzioni delle forniture dal Medio Oriente (Milano Finanza)

A pesare è la notizia che l’Arabia Saudita, il più grande esportatore di petrolio al mondo, starebbe pensando a un aumento della produzione da dicembre, anche se la mossa dovesse portare a un periodo prolungato di bassi prezzi del petrolio. (Agenzia askanews)

Il prezzo del petrolio è ancora in calo sui mercati internazionali. A spingere al ribasso i prezzi è la possibilità che l’Arabia Saudita abbandoni l’obiettivo del prezzo a 100 dollari al barile in vista di un aumento della produzione. (Corriere della Sera)