Il commento del sindaco sulla visita dei reali: «Un onore accoglierli insieme al presidente Mattarella»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ci prepariamo ad accogliere nella nostra città Re Carlo III e la Regina in una giornata che segnerà per sempre le cronache e i ricordi dei ravennati e le ravennati – così il sindaco facente funzioni Fabio Sbaraglia commenta la visita dei reali d’Inghilterra a Ravenna in programma per il prossimo 10 aprile, in occasione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione della provincia -. Apprezziamo molto il fatto che il programma della visita del Re e della Regina tocchi e colga tre aspetti identitari del profilo culturale di Ravenna attraverso cui la nostra città parla e si confronta con il mondo: il mosaico, la presenza dantesca e il segno di Lord Byron (Ravenna e Dintorni)
Ne parlano anche altri media
Re Carlo e Camilla saranno in Italia dal 7 al 10 aprile. Re Carlo e Camilla, il programma dettagliato del viaggio in Italia Re Carlo e sua moglie Camilla dunque arriveranno in Italia a inizio aprile, in concomitanza con il loro anniversario di nozze, il 9 aprile. (DiLei)
Sarà l’aeroporto Ridolfi di Forlì ad accogliere il re d’Inghilterra Carlo III e la sua consorte Camilla, giovedì 10 aprile, nel pieno della sua visita in Italia. La notizia è stata ufficializzata ieri, quando Buckingham Palace ha diffuso alcune informazioni organizzative in merito al viaggio. (il Resto del Carlino)
La sala stampa della Santa Sede non conferma né smentisce la possibile udienza privata di Papa Francesco con i reali inglesi, Re Carlo III e la Regina Camilla, che secondo quanto comunicato da Buckingham Palace dovrebbe tenersi il prossimo 8 aprile. (LAPRESSE)
Apprezziamo molto il fatto che il programma della visita del Re e della Regina tocchi e colga tre aspetti identitari del profilo culturale di Ravenna attraverso cui la nostra città parla e si confronta con il mondo: il mosaico, la presenza dantesca e il segno di Lord Byron”. (ravennanotizie.it)
A partire dalle tematiche ecologiche, nei confronti delle quali Carlo mostra da sempre particolare sensibilità. Non è un caso, allora, che la tappa ravennate veda il coinvolgimento di Slow Food nazionale, insieme alla rete regionale e alla condotta di Ravenna, presente con uno stand, probabilmente in piazza del Popolo, dedicato alle eccellenze artigianali del territorio. (il Resto del Carlino)
L’attaccante svedese, noto per il suo istinto da bomber implacabile, ha dimostrato che i talenti del Nord Europa non sono solo forza fisica, ma anche affidabilità e qualità tecniche. Seguendo le orme di Erling Haaland e Viktor Gyökeres, il numero 14 del Newcastle sta riscrivendo la storia del club. (Europa Calcio)