Roma, liceo Gullace inagibile dopo l'incendio appiccato durante l'occupazione: il ministro Valditara dispone la DAD per 1400 studenti

Più informazioni:
Coronavirus in Italia

È stato appiccato un incendio all'interno dei locali del liceo Gullace, nella sede di via Deportati del Quadraro a Roma. I danni sono significativi e tali da non poter più ospitare le lezioni in presenza. È intervenuto il ministro Giuseppe Valditara che ha disposto la DAD per 1400 alunni. L'incendio sarebbe scoppiato stanotte dopo l'occupazione della scuola, motivata dalla mancanza di spazi dovuta a lavori di ristrutturazione e ammodernamento. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

In fiamme un liceo a Roma: il Ministero garantisce la didattica a distanza per oltre 1400 studenti Di (Orizzonte Scuola)

Dove da... Dopo tre giorni di occupazione , la dirigente scolastica del liceo Gullace, Alessandra Silvestri ha chiesto lo 'sgombero immediato' della sede succursale di via Deportati del Quadraro. (Virgilio)

Gli studenti del liceo scientifico Gullace di Roma hanno dato il via all'occupazione del loro istituto a seguito di gravi disagi provocati dai lavori in corso per la messa in sicurezza dell'edificio. I trasferimenti di sede continua e doppi turni non garantiscono il diritto allo studio, ci spiega Claudio, uno degli studenti della scuola romana. (Collettiva.it)

Incendio al liceo Gullace, era stato occupato dagli studenti: ingenti i danni. L'Ufficio scolastico: «È vandalismo»

Daniele Parrucci, consigliere di Città Metropolitana, delegato del sindaco Roberto Gualtieri all’Edilizia scolastica: “Alla luce dell’impossibilità di utilizzare al momento la sede succursale (25 aule) e considerato il trasferimento in atto, come già comunicato e concordato, dell’intera sede centrale (21 aule), il Ministro ha garantito l’attivazione l’attivazione della dad (Didattica a Distanza) per il tempo necessario. (Repubblica Roma)

1 Frame dal video di Welcome to Favelas (Fanpage.it)

La scorsa notte è divampato un incendio nella sede del liceo Gullace di via via Deportati del Quadraro (zona Don Bosco), occupata da lunedì 14 ottobre. L’edificio è stato evacuato e dichiarato inagibile. (Corriere Roma)