Le lacrime per Thomas: "Droga, la nuova lebbra"

Ascolta ora 00:00 00:00 La piazza di Rosciano stracolma all'inverosimile. Palloncini bianchi e rossi e un silenzio surreale accompagnano il feretro di Christopher Thomas Luciani sulla scalinata della chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. È la parrocchia di Crox, come chiamavano quel ragazzino esile dagli occhi grandi e dal sorriso stampato sul volto. Un silenzio seguito da un lungo applauso e rotto dal pianto straziante di nonna Olga, la donna che dopo aver adottato la madre di Christopher, dall'età di 3 anni l'ha preso con sé. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

"C’è una nuova lebbra che sta attanagliando la gioventù: la droga. E mi appello al governo di fermare i mercanti di morte, perché questo sono". Sono le parole dell’arcivescovo di Pescara-Penne, Tommaso Valentinetti, pronunciate nell'omelia durante i funerali di Thomas, il 17enne ucciso da alcuni coetanei per un debito di droga di circa 250 euro a Pescara. (Fanpage.it)

UCCISO PER VEDERLO SOFFRIRE. Continuano a emergere dettagli agghiaccianti sull'omicidio di Pescara. Christopher Thomas Luciani è stato ucciso a 16 anni da 25 coltellate sferrate da due coetanei, ora in carcere. (Today.it)

Come fermare la disinvolta violenza dei giovani? L’omicidio di Thomas, il 16enne ucciso a coltellate a Pescara da due ragazzi poco più che coetanei, è solo l’ultimo di una serie impressionante di fatti di sangue, delitti, gesti criminali che stanno connotandosi come ‘fenomeno sociale’, nel senso che si ripetono con una frequenza disarmante e si estendono a tutti i target di estrazione e di provenienza ambientale e familiare. (Start Magazine)

Mazzi di fiori e biglietti a forma di cuore «Christopher, meritavi solo tanto amore»

Il rito è stato officiato ieri a Rosciano (Pescara) dall’arcivescovo della diocesi di Pescara Tommaso Valentinetti e dal parroco don Mario Spadaccini. Tanti ragazzi al funerale di Christopher Thomas Luciani, il 17enne ucciso domenica scorsa da due coetanei nel parco Baden Powell di Pescara. (Il Fatto Quotidiano)

Un terribile episodio che richiama ad una inequivocabile responsabilità collettiva. Un omicidio brutale quello di Thomas Luciani perpetrato da due giovani ragazzi mossi da sprezzo per la vita altrui e vittime pur essi della loro stessa disumanità. (da Bitonto)

Sulla riviera è un’altra notte da sballo, come se niente fosse accaduto. PESCARA. (Il Centro)