Leonardo DiCaprio compie 50 anni: l'impegno ambientalista, le origini del nome, 20 (+1) segreti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È tra gli interpreti più talentuosi e apprezzati della sua generazione, e proprio oggi compie 50 anni: parliamo di Leonardo DiCaprio. In occasione del compleanno dell'attore, nato l'11 novembre 1974 a Los Angeles, abbiamo raccolto una serie di curiosità e aneddoti su di lui, dalla A alla Z. Partendo dalla A di Arthur Rimbaud, uno dei primi ruoli di DiCaprio, che prestò il volto al poeta francese nel 1995 in «Poeti dall'inferno» di Agnieszka Holland dopo aver ereditato la parte da River Phoenix, in seguito alla sua prematura scomparsa. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Invitati molti dei quali dal profilo con la spunta blu, o un Oscar o un Grammy in bacheca, fiumi di champagne e Stevie Wonder che canta al piano Happy Birthday. La festa di compleanno di Leonardo DiCaprio è stata all'altezza della ricorrenza: i 50 anni di una delle star più luminose, potenti e venerate di Hollywood. (Elle)
Nel 1993, a soli 18 anni, Leo ottiene la prima candidatura agli Oscar come attore non protagonista per il suo ruolo in 'Buon compleanno Mr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leonardo DiCaprio ha festeggiato 50 anni con una festa in grande stile nella sua casa di Los Angeles. Al party hanno preso parte familiari, amici e star internazionali. (Fanpage.it)
Anche l'attore di Los Angeles, diventato noto in Italia con Titanic e vincitore del premio Oscar con Revenant, ha compiuto 50 anni. In attesa di tagliare questo traguardo (oggi, 11 novembre), si è avvicinato a soffiare sulle candeline con un party blindatissimo organizzato di sabato 9 novembre. (ilmessaggero.it)
I cinquant'anni di Leonardo Di Caprio a "Moviemag", il magazine cinematografico di Rai Cultura condotto da Melissa Greta. (Rai Storia)