"Greg simbolo della tenacia emiliana Campione vero, città orgogliosa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

"Gregorio è stato molto più che grande – prosegue Gianluca Gualdi, presidente di Coopernuoto che gestisce l’impianto natatorio carpigiano –.

"Dopo la delusione degli 800 m’è scocciato così tanto che mi sono detto: oggi piuttosto muoio in acqua, ma non c’è altra soluzione.

"Sono ancora così emozionata – racconta la nonna paterna Ebe, di Mirandola –.

Gregorio vuole battere se stesso in ogni gara, è nato campione

È stato bello vincere da quotato a 26": così il campione ha commentato a caldo la sua schiacciante e straordinaria vittoria. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Il Nettuno delle acque, sabato straordinario protagonista di un 1500 esaltato dal record europeo per il terzo oro mondiale sulla distanza (2015 e 2017; nel 2019 oro negli 800), tocca insieme all’ungherese Kristof Rasovszky che viene premiato dal fotofinish. (Gazzetta di Parma)

Per l'Italia è il terzo podio iridato consecutivo nella specialità: sempre presente Giulia Gabbrielleschi, con Rachele Bruni, Federico Vanelli e Mario Sanzullo per il bronzo al Balaton nel 2017, e con Acerenza e Paltrinieri che hanno sostituito la precedente coppia maschile per l'argento a Gwangju 2019 Dalla piscina al Lupa Lake, il risultato non cambia. (L'Unione Sarda.it)

Poi mi sono trovato in una situazione complicata perché ero schiacciato da Wellbrock e Rasovszky e non avevo spazio per divincolarmi Il programma è assurdo; hanno messo i 1500 attaccati alle prove di fondo. (Sportal)

Arriva un'altra medaglia per gli azzurri ai Mondiali di nuoto di Budapest. L'Italia vince il bronzo nella staffetta mista 4x1.5 km. (Sky Sport)

La volata con l’ungherese Kristof Rasovszky non gli ha sorriso, a vincere è stata la Germania guidata da Florian Wellbrock. Paltrinieri: "Terza Olimpiade, due medaglie: sono contentissimo". Mondiali Un oro non basta: cosa aspettarsi da Paltrinieri nelle acque libere? (Eurosport IT)

13.22 E’ arrivato il gommone della giuria: squalifica per Grecia, Sudafrica, Spagna e Corea del Sud per il taglio del percorso. 13.44 La Germania ai 3.63 km comanda con Leonie Beck con 35″ di vantaggio su un gruppetto con Italia, Ungheria e Francia. (OA Sport)