Confronto tra acquisto e affitto: comprare casa conviene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinionista ECONOMIA

Nella zona semicentrale di Prati – Cola di Rienzo, invece, conviene sempre l’acquisto dell’immobile e anche in periferia, a Centocelle – Faggi, l’acquisto è la scelta migliore in tutti i casi considerati.

NAPOLI. Nel capoluogo partenopeo conviene sempre l’acquisto.

Per un bilocale infatti si pagherebbe un canone di 1200 € al mese contro una rata di 1660 € ed anche nel caso del trilocale conviene sempre la locazione. (L'Opinionista)

Se ne è parlato anche su altre testate

È importante rammentare che utilizzando quest’ultima opzione i plichi dovranno pervenire all’Amministrazione comunale entro e non oltre la data di scadenza del 19 giugno 2020. Cagliari: contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le mensilità gennaio-aprile 2020. (S&H Magazine)

overno, di conversione del decreto legge 19 maggio 2020 n. 34 (decreto Rilancio), si è svolta anche l'audizione di Confedilizia. Decreto Rilancio Imu 2020. Il presidente di Confedilizia ha poi parlato dell'articolo 177 del decreto legge 19 maggio 2020 n. (idealista.it/news)

“La nostra indagine, tutto sommato, ci offre una fotografia positiva ed ottimistica della situazione degli affitti in Italia in epoca di pandemia – commenta Silvia Spronelli, CEO di SoloAffitti –. Ma è stato proprio in situazione che poteva essere davvero tragica che si è risvegliata la solidarietà di moltissimi proprietari di immobili. (Quotidiano del Condominio)

Nella zona semicentrale di Prati – Cola di Rienzo, invece, conviene sempre l’acquisto dell’immobile e anche in periferia, a Centocelle – Faggi, l’acquisto è la scelta migliore in tutti i casi considerati. (Monitorimmobiliare.it)

In questo caso spetta un credito d’imposta del 30 per cento dei relativi canoni. Condizioni per usufruire. (Proiezioni di Borsa)

Napoli, la scelta più opportuna è l'acquisto. Nel capoluogo partenopeo conviene sempre l’acquisto. Una risposta più analitica al dilemma arriva dall'ufficio studi di Tecnocasa, che ha confrontato la rata del mutuo con il canone di locazione in tre diverse cittaà: Milano, Roma e Napoli. (Finanza.com)