Arrestato il broker Marco Savio, il fratello del pm antimafia Paolo: chi è e cosa c'entra Banca Progetto

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il promotore finanziario Marco Savio, ovvero il fratello del pubblico ministero antimafia Paolo Savio che ora si trova alla Procura Nazionale Antimafia, è stato destinatario di una misura cautelare con l'accusa di truffa aggravata. (Fanpage.it)

Su altri media

Si tratterebbe del fratello di Paolo Savio, magistrato della procura nazionale antimafia e antiterrorismo. A dodici di loro viene contestata l'associazione per delinquere. (Adnkronos)

Brescia. Sono quasi 7 i milioni di euro sequestrati e tre gli arresti effettuati nel corso dell’inchiesta della Procura di Brescia condotta dalla Guardia di Finanza nei confronti della sede milanese di Banca Progetto. (QuiBrescia.it)

Associazione a delinquere “dedita alle frodi ai danni dello Stato”. Sono 19 le misure cautelari eseguite dalle Fiamme gialle del comando provinciale di Como: sette persone sono finite in carcere, sette ai domiciliari e cinque sottoposte all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. (Il Fatto Quotidiano)

Monza, inchiesta sui prestiti illeciti: arrestato l’imprenditore Maurizio Ponzoni

La banca, che non risulta indagata, fa sapere di essere parte lesa. (Il Sole 24 ORE)

Questa volta si tratta di un prestito di 6,7 milioni di fondi garantiti dallo Stato ottenuti dall’istituto tramite documentazione falsa. A due settimane dal provvedimento di amministrazione giudiziaria del Tribunale di Milano nei confronti di banca progetto, c’è un altro caso che riguarda Banca Progetto. (Il Fatto Quotidiano)

Monza – C'e' anche l'imprenditore Maurizio Ponzoni, già condannato in via definitiva per associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e altri reati economici, tra i destinatari delle sette misure di custodia cautelare in carcere disposte dal gip di Monza, Marco Formentin per la sua presunta partecipazione all'associazione per delinquere finalizzata a ottenere in modo illecito finanziamenti pubblici erogati da banche con garanzia statale del Fondo di Garanzia. (IL GIORNO)