Viale Pretoriano, un altro sgombero. Rimosse 30 tende aspettando i cancelli

Viale Pretoriano, un altro sgombero. Rimosse 30 tende aspettando i cancelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Le ruspe dell'Ama che riducono in macerie le tende, i materassi e i documenti. Intanto decine di disperati con gli occhi persi nel vuoto guardano i volontari e si chiedono: "E ora dove andiamo?... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Una nota del 18 settembre convocava il dipartimento Politiche sociali, non me, e Ama per il 25 mattina: di solito in questi casi si tengono delle riunioni preventive e le procedure sono diverse rispetto all’attivazione del Gabinetto del sindaco e della polizia locale. (Corriere Roma)

Nella mattinata di oggi, lunedì 23 settembre, sono state sgomberate due tendopoli nella zona fra Castro Pretorio e Termini, a Roma, da vigili urbani e polizia. Rimosse circa 30 tende e identificate 19 persone (prevalentemente di origine africana, 9 dei quali senza documenti) in viale Pretoriano e in via di Santa Bibiana. (Corriere Roma)

Le associazioni ritengono l'operazione "aberrante" e chiedono spiegazioni alla giunta Gualtieri (AGI - Agenzia Italia)

Roma, la polizia sgombera la tendopoli di Termini

“Il maxi sgombero di questa mattina a viale Pretoriano è un fatto grave e allarmante. Non possono essere gli sgomberi improvvisi, possibili cancellate di difesa, tentativi di cancellazione degli esseri umani più fragili gli strumenti di fronte alla marginalità e al disagio crescente. (AbitareaRoma)

Non credo che il sindaco Gualtieri abbia cambiato linea sul sociale». Per questo di fronte allo sgombero di viale Pretoriano,… (Repubblica Roma)

Gli agenti della polizia locale hanno rimosso 30 tende e identificato 19 dei senzatetto che vivono … Ennesimo sgombero di senza fissa dimora a Roma. (Il Fatto Quotidiano)