Fisco, Salvini rilancia: “Tassa unica al 15% per tutti i dipendenti”
Fisco, Salvini rilancia: “Tassa unica al 15% per tutti i dipendenti”. Il leader leghista: possiamo arrivarci in cinque anni.
La cautela di Meloni.
Mentre Berlusconi punta su una «aliquota al 23% per famiglie e imprese». niccolò carratelli
Su altre fonti
Sono due delle domande clou alle quali Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia rispondono diversamente. Che cosa si dice in Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia sulla Flat tax. (Start Magazine)
"Oggi però - suggerisce - serve una riforma strutturale del fisco, ciò permetterebbe di avere poi anche regimi agevolati in taluni settori senza che qualcuno possa paventare una forma di ingiustizia. Infatti, la sburocratizzazione dei regimi agevolati che applicano la flat tax potrebbe essere estesa, per talune tipologie di adempimenti obbligatori, anche ai regimi ordinari se si ottimizzasse l'utilizzo dei milioni di tati digitali in possesso della Pa". (La Sicilia)
"La Lega - prosegue Benveduti -, grazie alla Flat tax, rivoluziona un sistema di tassazione iniquo che colpisce progressivamente solo i redditi da lavoro e pensione, ma non quelli derivanti dal possesso di attività finanziarie. (Primocanale)
Le tasse sono uno dei pilastri attorno ai quali si costruiscono i programmi e i confronti politici. La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. (Radio 24)
Durante l'incontro, il vicedirettore Marco Zatterin gli presentò uno schema riassuntivo della Flat Tax proposta dal Carroccio, evidenziando come questa tipologia di tassazione avrebbe favorito i redditi più alti a discapito dei più bassi. (La Stampa)
La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma». «Diciamo la verità: la flat tax della destra aumenta le ingiustizie, rende meno progressivo il fisco e penalizza chi ha meno (Il Sole 24 ORE)