Violento terremoto in Tibet, cento vittime. Al via la macchina dei soccorsi

ANSA Case distrutte, muri divelti, soccorritori che camminano tra le macerie in cerca di superstiti mentre altri distribuiscono coperte alla gente per tenersi al caldo con temperature sotto zero: è il tragico risultato del terremoto in Tibet che ha provocato almeno 95 morti e 130 feriti, secondo quanto immortalato da video pubblicati dall'emittente statale cinese Cctv. Altre immagini di sorveglianza mostrano i momenti di terrore durante il sisma, con persone che corrono tra i corridoi di un negozio mentre gli scaffali tremano violentemente, facendo cadere a terra oggetti come giocattoli. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

È stato allestito un accampamento provvisorio per chi ha perso la casa a causa del sisma. (la Repubblica)

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo L’alpinista tedesco, tornato velocemente alla base della montagna da Campo 1 (5.700 m), ha avvertito molte scosse di assestamento durante la discesa (MountainBlog)

I soccorritori nella gelida regione del Tibet, nella Cina occidentale, hanno continuato a cercare, per il secondo giorno consecutivo, possibili sopravvissuti e vittime del terremoto mortale. (Euronews Italiano)

Forte terremoto Magnitudo 5.8 a EL SALVADOR, ecco i dettagli

In Tibet si aggrava il bilancio del forte terremoto di magnitudo 6.8 che si è verificato questa notte al confine con il Nepal. Terremoto in Tibet, si aggrava il bilancio dei morti (TV2000)

Terremoto in Tibet, migliaia di persone alla cerimonia del Dalai Lama per commemorare le vittime 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 94.5 km. Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. (Meteo Italia)