Trovato con 6mila pacchetti di sigarette di contrabbando in auto, arrestato 50enne

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

La Polizia di Stato ha arrestato un 50enne di origini campane perché ritenuto presunto responsabile del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e sequestrato più di 6.000 pacchetti di sigarette prive del Sigillo di Stato. Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nel corso dei consueti controlli lungo le maggiori arterie che conducono al capoluogo jonico, ha fermato sulla S.S. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sgominata un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all'Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Milano a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Adnkronos)

Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. (LaC news24)

13:44 Immigrazione clandestina, 6 arresti per lo sbarco dello scorso marzo a Crotone (La Nuova Calabria)

Scafisti egiziani: 10 arresti a Milano

I "facilitatori" del traffico si trovavano a Milano dove raccoglievano i soldi e gestivano la logistica per favorire l'arrivo di migranti partiti dall'Egitto, transitati in Libia prima di salpare sui barconi verso l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Smantellata associazione di trafficanti di migranti, dieci egiziani fermati dalla polizia (IL GIORNO)

Le indagini della Squadra Mobile e dello Sco, con Europol, ha svelato la presenza nel capoluogo lombardo di un gruppo che trasferiva illegalmente migranti -sempre di nazionalità egiziana- in Italia e in altri Paesi europei, su imbarcazioni salpate dalle coste libiche. (TGR Lombardia)