Liguria, Bucci presenta la giunta: cinque nomi su otto confermati dalla squadra di Toti. E c’è un ruolo di primo piano per Bassetti

Cinque nomi su otto confermati – compreso il vicepresidente – e un ruolo di primo piano per l’infettivologo Matteo Bassetti. È una squadra in massima continuità con la seconda giunta Toti quella annunciata dal neo-governatore della Liguria Marco Bucci, sindaco di Genova eletto alle Regionali di ottobre che hanno confermato il centrodestra nonostante l’arresto del presidente uscente per corruzione. Il numero due di Bucci sarà lo stesso di Toti: il leghista Alessandro Piana, assessore all’Agricoltura il cui nome è emerso in un’ inchiesta come presunto partecipante a festini vip a base di escort e cocaina (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ora le priorita' sono la sanita' e la nomina dei manager per le infrastrutture" cosi' il presidente della Regione Liguria Marco Bucci a margine della presentazione della nuova giunta ligure. "Siamo una squadra forte, avrei messo piu' donne pero'. (Tiscali Notizie)

Genova. Non dovremo però dormire sugli allori ma avviare una serie di azioni per migliorare anche la qualità del turismo ligure: settore di vitale importanza per l’economia della nostra regione che traina tra il 7 e il 10% del Pil. (Riviera24)

Aveva annunciato la rivoluzione della Sanità e, almeno sulla carta, qualcosa di nuovo si è visto. Nella sua giunta che sa di Toti-bis, il neo presidente Marco Bucci ha messo nero su bianco due novità: la delega all’Edilizia Ospedaliera per l’assessore Giacomo Giampedrone e, soprattutto, la nascita del ‘Consiglio Superiore di Sanità della Liguria’, un unicum in Italia. (SanremoNews.it)

Liguria, Bucci presenta la giunta: "Squadra forte. Siamo i primi ad avere il Consiglio superiore della sanità

Io sono contento, direi che lo siamo tutti. "Siamo stati veloci. (il Dolomiti)

La voce del nuovo incarico ad Alongi si è rapidamente diffusa a Rapallo e al medico sono arrivate le prime convinte congratulazioni. (LevanteNews.it)

Io sono contento, direi che lo siamo tutti. Nel periodo"Siamo stati veloci. (Secolo d'Italia)