Fiumicino, lutto cittadino per la morte dei due vongolari

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Fiumicino, lutto cittadino per la morte dei due vongolari Lutto cittadino a Fiumicino in provincia di Roma, per la morte dei due pescatori, padre e figlio, inghiottiti dalle onde con la loro barca mentre pescavano vongole. Servizio di Beatrice Bossi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione arriva con un’oridnanza del sindaco Mario Baccini che ha dichiarato: «È stata una tragedia che ha colpito duramente la nostra comunità - dichiara Baccini -. La scomparsa di Massimo e Claudio Di Biase, conosciuti da tutti come degli instancabili lavoratori, lascia un vuoto profondo. (Civonline)

Lo si apprende da fonti della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino. Prosegue, da parte della Guardia costiera, l'attività di ricerca del secondo pescatore disperso, in condizioni meteo marine difficili. (ilmessaggero.it)

La guardia costiera è impegnata in operazioni di ricerca e soccorso in mare al largo di Focene, sul litorale di Fiumicino, dopo la segnalazione, tramite il numero per le emergenze in mare 1530, dell'affondamento di un'unità da pesca, una vongolara di circa 13 metri. (ilgazzettino.it)

Pescatori morti a Fiumicino, il cordoglio del Pincio

Il fratello era dietro di lui quando il mare lo ha inghiottito insieme al figlio. Ma Roberto Di Biase, anche lui pescatore, nulla ha potuto fare per lui, se non cercare a sua volta di non essere travolto dalle onde e finire in mare. (Fanpage.it)

Non ce l’hanno fatta i due pescatori dispersi, padre e figlio, a bordo di una vongolara di circa 13 metri, che, nel pomeriggio di ieri, è affondata al largo di Focene. A causa la tragedia, probabilmente, un’improvvisa mareggiata provocata dal forte vento di scirocco. (Tuscia Web)

“L’Amministrazione comunale di Civitavecchia esprime il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Massimo Di Biase e Claudio Di Biase, vittime dell’affondamento del peschereccio al largo delle coste laziali. (TerzoBinario.it)