Le quotazioni di Borsa italiana e spread oggi 16 ottobre 2024

Milano recupera nel finale e chiude a +0,24%. Lo spread Btp-Bund ha concluso la seduta a 122,5 punti base contro i 124 dell'avvio. Milano recupera nel finale e chiude in crescita una seduta caratterizzata per lo più dal segno negativo. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha concluso in aumento dello 0,24%. Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 122 punti base. Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale 18.10 – Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 122 punti base Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in contrazione: il differenziale ha concluso la seduta a 122,5 punti base contro i 124 dell’avvio. (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Le Borse europee vanno verso un avvio debole sulla scia dei ribassi registrati a Wall Street e anche della debolezza dei listini asiatici. I future sull'euro stoxx sono in calo dello 0,4% come quelli sul Cac di Parigi mentre i contratti sul Ftse Mib viaggiano intorno alla parità. (la Repubblica)

I titoli del comparto del credito sono i migliori a Piazza Affari e tra i pochi positivi sul listino milanese: Mps avanza dello 0,7%, Unicredit dello 0,6%, Intesa dello 0,4%, Bper dello 0,1% mentre Mediobanca e Popolare di Sondrio sono stanzialmente invariate e Banco Bpm cede lo 0,4%. (Tuttosport)

Dow Jones alimentare (Teleborsa)

Borsa: Milano in parità con banche ed energia, male la moda

La banca ha chiuso il trimestre con ricavi netti pari a 15,38 miliardi, +16% su base annua, sopra le attese di 14,35 miliardi. Il patrimonio in gestione ha raggiunto 1,6 trilioni Oggi Wall Street è poco movimentata. (Websim)

Il Ceo Christophe Fouquet ha dichiarato: "Prevediamo che le vendite totali del 2025 cresceranno tra i 30 e i 35 miliardi di euro, ovvero nella parte inferiore della fascia precedentemente indicata". Il titolo ha perso il 16% alla borsa di Amsterdam. (QuiFinanza)

Piazza Affari recupera dopo i primi scambi, con l'indice Ftse Mib che oscilla attorno alla parità sostenuto anche dagli acquisti sul comparto bancario, che festeggia l'assenza di impatti in conto economico del contributo chiesto dal governo con la manovra. (Tuttosport)