Indice climatico: Alessandria non così male. È al 50esimo posto

Indice climatico: Alessandria non così male. È al 50esimo posto

Indice climatico: Alessandria non così male. È al 50esimo posto ALESSANDRIA – Alla fine, nonostante i nostri borbottii, ad Alessandria non si vive poi così male dal punto di vista climatico. La quarta edizione dell’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera in collaborazione con IlMeteo.it che ha preso in considerazione i capiluoghi di provincia infatti colloca Alessandria al 50esimo posto. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri giornali

Una vista della città di Lecco da Malgrate Lecco immortalata dai Piani Resinelli (Lecco Online)

Vibo Valentia nella top ten delle città italiane dove il clima è migliore. (Il Vibonese)

Questo indice, che valuta il Clima nei capoluoghi di provincia italiani, tiene conto di 17 parametri: dalle ondate di colore all’escursione termica all’umidità, ma anche brezza estiva ed eventi estremi. (LAPRESSE)

La classifica 2025 delle città italiane con il clima migliore
La classifica 2025 delle città italiane con il clima migliore

Sono ben tre le città calabresi nella top ten di capoluoghi italiani dove il clima è migliore. Sarà forse una ben magra consolazione rispetto alle numerose criticità che vedono spesso la Calabria in fondo alle classifiche nazionali, ma è comunque un dato positivo da registrare. (LaC news24)

La classifica de IlMeteo.it Con un clima mite, brezze estive rinfrescanti e un numero limitato di giorni piovosi, Cagliari si è distinta come la città italiana dove si è vissuto meglio dal punto di vista meteorologico. (BlogSicilia.it)

Quali sono le città italiane con il clima migliore? A rivelarlo è la nuova edizione dell’Indice di vivibilità climatica del ‘Corriere della Sera’, realizzato in collaborazione con ‘iLMeteo.it’. (inItalia)