Allerta nubifragi, arriva la tempesta equinoziale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mese di settembre chiuderà con un'importante scia di maltempo: l'Italia sta per entrare nel vivo della terza tempesta equinoziale, una fase molto perturbata che, come abbiamo visto sul Giornale.it, le dinamiche dell'atmosferta abbandonano le caratteristiche estive per accogliere quelle autunnali. Giovedì 29 e venerdì 30 settembre saranno due giornate con forti piogge, neve sulle Alpi e possibili nubifragi. (ilGiornale.it)
La notizia riportata su altre testate
Per gran parte della giornata odierna sono previsti venti tesi di 'Libeccio Freddo', con raffiche di burrasca e mareggiate violente tra Sardegna, Sicilia e versante tirrenico. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (La Sicilia)
L'alta pressione inizierà a rimontare nel prossimo fine settimana e ci terrà compagnia per gran parte della settimana prossima, seppure con alcune incertezze. (MeteoLive.it)
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi mediamente perturbate sui settori più occidentali dello stivale e al nordest. Un flusso di correnti umide infatti, innescato e pilotato dalla presenza di un’area depressionaria centrata sul Mare del Nord, provoca la formazione di fenomeni anche talvolta accompagnati da attività elettrica con temperature in linea con la media del periodo o poco al di sotto. (Centro Meteo italiano)
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Una circolazione depressionaria ha raggiunto l’Europa centrale e sta iniziando ad espandersi verso ovest, spingendo un flusso di correnti umide occidentali verso il Mediterraneo centrale. (Centro Meteo italiano)
Nei prossimi giorni il tempo sarà più instabile sulle regioni del versante tirrenico, ma non mancheranno le piogge sulle regioni settentrionali. Andiamo con ordine. (Today.it)
Il percorso di formazione offerto da Officina Pasolini è attivato attraverso finanziamenti europei, rappresentando un’opportunità unica e di successo per i giovani artisti. (Sardegna Reporter)