KUHN ad Eima 2024, approccio propositivo e nuove tecnologie

Con il claim "Connect to evolution", KUHN ha rivelato ad Eima International 2024 l'evoluzione della sua gamma prodotto sempre più ampia e tecnologica per rispondere ancora meglio alle esigenze di agricoltori e contoterzisti. Leggi anche Novità KUHN per semina, fienagione e diserbo ad Eima 2024 La Rassegna è stata l'occasione per inquadrare la situazione del mercato e le sfide affrontate nel 2024, anno complicato per via dell'andamento meteo bizzarro e della partenza ritardata degli incentivi per l'acquisto di nuove macchine agricole. (Agronotizie)

Su altri media

Massima attenzione all’elettrico con Generazione Zero Forse ci si aspettava qualche vendita in più, ma i numeri di Merlo confermano che c’è spazio nelle aziende per i mezzi da lavoro con batteria. (Vaielettrico.it)

Green sì, ma anche vantaggi economici La gestione dell'acqua irrigua è oggi una delle maggiori sfide che il mondo agricolo si trova ad affrontare. L'intensificarsi dei fenomeni estremi, sia alluvionali sia di siccità lungo tutta la penisola, ha reso l'irrigazione sempre più centrale. (Agronotizie)

Macchine e attrezzature, incentivi e istruzioni per l’acquisto

Il mercato delle macchine agricole va a rilento, complice la fine degli incentivi statali legati all’agricoltura 4.0 e alla farraginosità del piano Industria 5.0. Se poi ci si mette anche un contesto internazionale poco favorevole, l’inflazione e i cambiamenti climatici, nell’ultimo biennio il saldo è negativo. (Agronotizie)

Gli aiuti economici in favore delle aziende agricole e agromeccaniche per l'acquisto di trattrici, seminatrici, mietitrebbie, spandiconcime, barre irroratrici e altre attrezzature non mancano e alcuni sono anche cumulabili. (Terra è vita)