Atalanta, Gasperini contro gli arbitri italiani: "In Europa mai successo nulla…"
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta con un tennistico 6-1 contro lo Young Boys: "Per noi è un buon periodo anche in campionato. La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere notevolmente quei protagonisti in termini di fiducia, autostima e autorevolezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo e stanno crescendo all'interno del gruppo. (CalcioNapoli24)
Su altri giornali
Berna (Svizzera), 26 novembre 2024 – L’Atalanta continua a dare spettacolo anche sul palcoscenico europeo della Champions League e annichilisce a domicilio gli svizzeri dello Young Boys con un tramortente 6-1 figlio di una prestazione straripante: sono bastati appena 9’ ai nerazzurri per prendere le misure degli avversari e colpire con la prima rete in Champions di Retegui, bravo a raccogliere un filtrante con il contagiri di De Ketelaere, assoluto protagonista della sfida, e a freddare il portiere avversario. (Quotidiano Sportivo)
Una serata da leggenda per Charles De Ketelaere. È il minuto 9 al Wankdorf Stadion di Berna quando il belga accende lo spettacolo. (SNAI Sportnews)
Nella quinta giornata della fase campionato di Champions League, l'Atalanta vola e vince 6-1 sul campo dello Young Boys. Ganvoula (11’) risponde al vantaggio di Retegui (9’), poi inizia lo show di De Ketelaere: 2-1 al 28’, altri due assist dopo quello del primo gol (a Kolasinac al 31’ e di nuovo a Retegui al 39’) e la firma finale con la sua personale doppietta al 56’. (TUTTO mercato WEB)
A sorridere è stato anche Mateo Retegui (doppietta), Kolasinac e Samardzic hanno invece completato la serata perfetta: quello di Berna è un successo che lancia i nerazzurri momentaneamente al quarto posto, in attesa delle super sfide con Real Madrid e Barcellona. (Qui News Valdera)
.11.2024: Young Boys-Atalanta 1-6 Il giorno dopo la festa delle cipolle, che ha paralizzato il centro città alternando coriandoli a profumi che non ti lasciano più, Berna si risveglia pulita e ordinata come può essere solo la capitale della Svizzera. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Due gol e tre assist che rappresentano un record: CDK è diventato infatti il primo giocatore a prendere parte ad almeno cinque reti in una partita con una squadra italiana in Champions League (statistica Opta). (Sport Mediaset)