Calo termico e nevicate fino a quote collinari: le previsioni meteo a Chieti e in Abruzzo

Calo termico e nevicate fino a quote collinari: le previsioni meteo a Chieti e in Abruzzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Calo termico nel fine settimana che sta iniziando e neve fino a quote medio collinari in Abruzzo. A dirlo sono le previsioni del meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com che annunciano l'arrivo una massa d'aria fredda dai Balcani "che determinerà, nel corso di sabato, precipitazioni sparse sull'Abruzzo, anche nevose a quote di medio-alta collina nei pressi dell'Appennino; possibili locali precipitazioni di graupel a quote inferiori". (ChietiToday)

La notizia riportata su altri media

Il freddo sembra essersi avvicinato in modo molto repentino e, stando alle previsioni, ci aspettano dei giorni davvero freddi. Cerchiamo di capire meglio insieme che cosa ci attende e sopratutto quali saranno le temperature. (gazzettinodelgolfo.it)

Le precipitazioni, i forti venti settentrionali e il brusco calo termico riguarderanno soprattutto il medio versante adriatico, il Sud e la Sicilia, con la comparsa della neve in Appennino fino a quote di 700/1000 metri. (METEO.IT)

Su tutta la regione il tempo, però, sarà stabile e in prevalenza soleggiato con qualche foschia e nebbia che si formeranno nelle ore più fredde dalla giornata. (ilgazzettino.it)

Arriva la neve, anche a bassa quota: le previsioni aggiornate

MOLISE. Un'ondata di aria fredda, proveniente dalla Russia, raggiungerà l’Italia portando neve e temperature basse. Un ciclone in quota, carico di aria gelida, inizierà a manifestarsi già da oggi, venerdì 29 novembre. (Termoli Online)

La situazione meteo sta per cambiare, l'arrivo di un fronte di aria fredda dal nord Europa causerà un drastico calo delle temperature che riporterà in linea o localmente sotto media le massime e diffusamente sotto media le minime entro il weekend. (leggo.it)

Poi la perturbazione si muoverà verso sudest con rovesci e temporali localmente intensi in arrivo sulla Calabria, la Basilicata e Sicilia settentrionale. Il fronte di aria fredda atteso da giorni ha scavalcato l'arco alpino ed è piombato sull'Italia. (Today.it)