Caro bollette, perché questo inverno sarà il più caro di sempre e di quanto aumentano i costi
L’inverno 2024/2025 sarà il più caro di sempre per le famiglie italiane. Lo anticipa l’analisi presentata oggi da Ecco, think tank italiano per il clima. L’analisi dei ricercatori stima il costo della bolletta del gas per tre abitazioni tipo di 38, 70 e 110 mq in tre città italiane. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Si torna a parlare del prezzo delle bollette. Secondo un’analisi di Bloomberg Intelligence, i costi del gas potrebbero tornare a superare i 50 euro al megawattora nel primo trimestre del 2025. Si tratta di 16 euro in più rispetto ai 34 registrati nel primo trimestre del 2024. (Sky Tg24 )
La bolletta del gas potrebbe diventare più cara nel 2025. La ragione principale di questo aumento del prezzo è il clima molto freddo di questo autunno. (QuiFinanza)
Una famiglia media di tre persone potrebbe arrivare a spendere fino a 1.403 euro, un incremento del 20% rispetto al picco della crisi energetica. Dopo l’inverno critico del 2022-2023, il rincaro continua a farsi sentire, aggravato dall’assenza di politiche di sostegno e da un mercato ancora instabile, senza considerare che il fenomeno della povertà energetica cresce nel Paese, coinvolgendo 2,36 milioni di famiglie. (il Giornale)
Introduzione (Sky Tg24 )
Se pensavamo che il periodo peggiore per i rincari del gas fosse passato dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, ci sbagliavamo. Secondo uno studio del think tank ECCO, abbiamo rallentato il percorso verso le case efficienti e ora ne facciamo le spese. (StartupItalia)
Preoccupazione per le famiglie italiane: la simulazione delle bollette è preoccupante, l’aumento è spaventoso. (Finance CuE)