Più che i dazi, l’Italia teme il collasso tedesco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo dovrà negoziare con Trump le tariffe sui prodotti venduti negli Usa, ma può contare su rapporti solidi e compensare con il Sudamerica. I guai di Berlino (e di Parigi) mettono a rischio il tessuto delle Pmi del Nord, che dovranno reinventarsi.Effetto dazi. Scontato che all’indomani della s... (La Verità)
Ne parlano anche altre testate
L’analista: «I dazi di Trump colpiranno soprattutto Berlino, che oggi ricorda l’Italia dopo l’ingresso nell’euro. Mol... (La Verità)
La crisi del modello Germania è messa ulteriormente a nudo dalle tensioni sui suoi titoli di Stato, simbolo della granitica solidità tedesca. (il Giornale)
Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
La crisi di governo in Germania è lungi dal concludersi. La cacciata dei ministri liberali da parte del cancelliere Olaf Scholz ha precipitato la Germania alle elezioni anticipate, molto probabilmente a marzo. (InvestireOggi.it)
Secondo i dati diffusi dall’Istituto per la ricerca economica di Halle (IWH), il mese di ottobre ha registrato un picco allarmante di insolvenze, evidenziando una crisi strutturale che va ben oltre le normali fluttuazioni di mercato. (Scenari Economici)
In Germania è corsa aperta al voto anticipato e mentre i partiti preparano le strategie in vista dell'elezione che sceglierà il successore di Olaf Scholz, la cui coalizione rosso-giallo-verde è collassata nei giorni scorsi, il Paese si interroga sulle radici di una crisi sistemica che pone Berlino di fronte a grandi interrogativi. (Inside Over)