Neva Sgr (Intesa Sanpaolo) lancia due nuovi fondi da 500 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Financecommunity ECONOMIA

Alla chiusura del quarto anno di attività, Neva Sgr, la società di venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, avvia ufficialmente i nuovi fondi Neva II e Neva II Italia, che saranno dedicati a investimenti in società che si impegnano a fornire soluzioni di business a problemi legati ai settori digitale, aerospaziale, biotecnologico. La capacità di investimento finale dei due fondi sarà di 500 milioni di euro, quindi raddoppiata rispetto ai 250 milioni di euro dei fondi Neva First. (Financecommunity)

Ne parlano anche altri giornali

Neva Sgr, società di venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, celebra il traguardo del quarto anno di attività avviando ufficialmente i nuovi fondi Neva II e Neva II Italia, dedicati a investimenti in società che si impegnano a fornire soluzioni di business a problemi globali. (QuiFinanza)

Centosettanta milioni di euro investiti in più di 40 società ad alta innovazione che operano nei settori chiave per il futuro dell’economia globale e due nuovi fondi pronti a partire. Sono i risultati che Neva Sgr, la società di venture capital partecipata al 100% da Intesa Sanpaolo, ha raggiunto nel corso dei suoi primi quattro anni di vita. (La Stampa)

"Oggi è un giorno importante per la vita di Neva SGR; breve ma già piena di successi al fianco della capogruppo, che sta vivendo il suo quinto secolo. Le radici della Compagnia di San Paolo risalgono infatti al 1563 e nel suo percorso di crescita il nostro Gruppo ha unito più di 500 tra banche, casse di risparmio, monti di pietà e altre realtà". (LA STAMPA Finanza)

Neva Sgr, società di venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, celebra il quarto anno di attività e avvia i nuovi fondi Neva II e Neva II Italia: obiettivo investire in società in grado di fornire soluzioni di business a problemi globali, con una capacità di €500 milioni, raddoppiata rispetto ai fondi Neva First. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Si tratta di Neva II, che punta a una raccolta finale di circa 400 milioni di euro da investire nelle migliori aziende emergenti altamente innovative a livello mondiale, mentre Neva II Italia prevede di raccogliere 100 milioni da riservare alle realtà italiane. (il Giornale)