KTM, nuova 1390 Super Adventure S EVO: tante novità e la cambiata automatica AMT - News

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InMoto ECONOMIA

Per il 2025 da KTM ecco la rinnovata 1390 Super Adventure S EVO che piomba nel campo dell’adventouring con tante novità meccaniche e tecnologiche. Spicca su tutte il nuovo sistema di cambiata automatica AMT che permette di gestire la spinta del motore con il solo comando del gas,. Ma scopriamo meglio quali sono le novità della 1390 Super Adventure S EVO 2025. Abbiamo nuove sovrastrutture e un nuovo disegno della sella, un faro a LED del tutto inedito, un nuovo parabrezza e un nuovo scomparto portaoggetti. (InMoto)

Ne parlano anche altre testate

KTM lancia una sfida alla concorrenza con la nuova 1390 Super Adventure S EVO, introducendo una serie di novità che rappresentano una vera svolta per le moto adventure. Ciclistica aggiornata, sospensioni semiattive e un incremento di cilindrata portano questo modello ai massimi livelli del settore, trasformandolo in una delle proposte più performanti e innovative del 2025. (Info Motori)

AUMENTA LA CILINDRATA Ci sono alcune novità che riguardano il design della moto tra cui una nuova sella, un faro a LED ridisegnato, un parabrezza rinnovato e un nuovo scomparto portaoggetti. (HDmotori)

KTM afferma che la nuova 1390 Super Adventure S EVO porta il mondo adventure nel futuro. È cambiata molto anche esteticamente: sono nuovi le sovrastrutture, la sella, il faro a LED e il parabrezza, c’è anche un nuovo scomparto portaoggetti, perché le comodità non dispiacciono nessuno. (inSella)

Versione più pragmatica rispetto alla Evo, la S adotta un cambio tradizionale e per una superiore vocazione alla sportività stradale. (InMoto)

Che KTM si senta sicura della stabilità di questa 1390 è del resto testimoniato dall’incremento di prestazioni del motore, ben 13 CV in più (ora con 173 CV a 9.500 giri) per effetto dell’aumento di 2 mm dell’alesaggio e della fasatura variabile CAMSHIFT, attiva sull’aspirazione con due diversi profili dell’asse a camme che si danno il cambio a 6.500 giri, in soli 3-5 millisecondi: il profilo con leggi di alzata più blande è attivo ai bassi, quello più radicale agli alti. (Dueruote)

In più sulla S il radar di quinta generazione che abbiamo già provato in Giappone con Bosch (con tutti gli ARAS che si porta in dote) è offerto in optional e non di serie. Differenze tra KTM 1390 Super Adventure S e EVO (Red-Live)