KTM, nuova 1390 Super Adventure S EVO: tante novità e la cambiata automatica AMT - News

Per il 2025 da KTM ecco la rinnovata 1390 Super Adventure S EVO che piomba nel campo dell’adventouring con tante novità meccaniche e tecnologiche. Spicca su tutte il nuovo sistema di cambiata automatica AMT che permette di gestire la spinta del motore con il solo comando del gas,. Ma scopriamo meglio quali sono le novità della 1390 Super Adventure S EVO 2025. Abbiamo nuove sovrastrutture e un nuovo disegno della sella, un faro a LED del tutto inedito, un nuovo parabrezza e un nuovo scomparto portaoggetti. (InMoto)

Ne parlano anche altre testate

KTM accede di prepotenza al mondo SUPER ADVENTURE con la sua nuova KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO. Il motore è stato portato da 1.301 a 1.350 cc ed è capace di generare ben 173 CV a 9.500 giri/min e 145 Nm a 8.000 giri/min. (Adnkronos)

Che KTM si senta sicura della stabilità di questa 1390 è del resto testimoniato dall’incremento di prestazioni del motore, ben 13 CV in più (ora con 173 CV a 9.500 giri) per effetto dell’aumento di 2 mm dell’alesaggio e della fasatura variabile CAMSHIFT, attiva sull’aspirazione con due diversi profili dell’asse a camme che si danno il cambio a 6.500 giri, in soli 3-5 millisecondi: il profilo con leggi di alzata più blande è attivo ai bassi, quello più radicale agli alti. (Dueruote)

In un mondo nel quale le prestazioni sono ormai tali che il cavallo in più o in meno non sposta gli orientamenti del pubblico, il prestigio si ottiene lavorando soprattutto su due fronti: versatilità e tecnologia. (Dueruote)

KTM 1390 Super Adventure S Evo, più potenza e più tecnologia

KTM afferma che la nuova 1390 Super Adventure S EVO porta il mondo adventure nel futuro. È cambiata molto anche esteticamente: sono nuovi le sovrastrutture, la sella, il faro a LED e il parabrezza, c’è anche un nuovo scomparto portaoggetti, perché le comodità non dispiacciono nessuno. (inSella)

KTM 1390 Super Adventure S EVO 2025: le caratteristiche Una delle principali innovazioni riguarda la ciclistica. (Info Motori)

Ad accompagnare le maggiori prestazioni, arrivano un telaio più rigido e sospensioni semiattive WP di ultima generazione. Spinta da un bicilindrico a V LC8 strettamente derivato dalla maxi naked Super Duke R, ha 173 CV e 145 Nm di coppia. (EICMA)