Money, it's a gas! | Kurt Cobain 30 anni dopo: parole e vita in due libri indispensabili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kurt Cobain se ne andava il 5 aprile 1994, esattamente 30 anni fa. Si potrebbero scrivere molte cose sulla dolorosa uscita di scena del frontman dei Nirvana, ma più che scrivere vogliamo leggere: ci sono due libri molto importanti, usciti in queste settimane, sul Secondo Mancino di Seattle che vale assolutamente la pena recuperare. Eccoli. Charles R. Cross, «Più pesante del cielo. Vita di Kurt Cobain» Il Saggiatore, euro 26, pp. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
In occasione del trentennale, ci siamo chiesti: perché è stato tanto amato da chi ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? E perché è stato tanto amato anche da chi non ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? Alla prima domanda prova a rispondere Franco Sarcina, alla seconda Francesco Prisco . (Il Sole 24 ORE)
Eccoli di nuovo in pista gli alfieri italiani dell’elettronica ‘suonata’, Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, con la solita carica cui ci hanno abituato in questi quasi trent’anni di attività, in un tour che li porta al Forum di Assago a Milano per la seconda data dopo quella inaugurale di Mantova e che li vedrà calcare i palchi dei principali palazzetti italiani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nell’esatto giorno della scomparsa dell’iconico leader dei Nirvana Kurt Cobain - il 5 aprile del 1994 - si terrà l’evento speciale “Celebrating Kurt Cobain and Nirvana” all’ Esoteric Pro Audio Theatre (via Biante Renagni 6) di Villafranca, al confine con il territorio mantovano, a partire dalle 21. (La Gazzetta di Mantova)
Il nostro incontro? “E’ stato casuale e ci ha salvato”. I La Sad, il trio formato da Theø, Plant e Fiks, ospiti dell’Adnkronos raccontano questi primi 4 anni di vita artistica insieme: dalla prima canzone ‘SummerSad’ alla partecipazione alla 74esima edizione del festival della canzone italiana con il brano ‘Autodistruttivo’, certificato oro, fino al nuovo album dal titolo ‘Odio La Sad’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Trent’anni senza Kurt Cobain, il Nirvana del grunge 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il 5 aprile 1994, a 27 anni di età, moriva suicida Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, ideologo del grunge e icona della Generazione X, senza dubbio ultimo fenomeno ecumenico della storia del rock . (Il Sole 24 ORE)