Money, it's a gas! | Kurt Cobain 30 anni dopo: parole e vita in due libri indispensabili

Kurt Cobain se ne andava il 5 aprile 1994, esattamente 30 anni fa. Si potrebbero scrivere molte cose sulla dolorosa uscita di scena del frontman dei Nirvana, ma più che scrivere vogliamo leggere: ci sono due libri molto importanti, usciti in queste settimane, sul Secondo Mancino di Seattle che vale assolutamente la pena recuperare. Eccoli. Charles R. Cross, «Più pesante del cielo. Vita di Kurt Cobain» Il Saggiatore, euro 26, pp. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Una testimonianza che il pubblico non riuscirà a smettere di guardare" L’obiettivo principale dell’azienda televisiva inglese è quello di dissacrare questo triste evento, difatti i produttori del docufilm hanno dichiarato che “questo documentario vuole demistificare quel momento e raccontarlo in modo diretto e preciso con immagini girate dalle persone che erano lì. (Radio Capital)

Kurt Cobain 30 anni dopo, interviste senza nessun santino 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Trent’anni senza Kurt Cobain, il Nirvana del grunge 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

In occasione del trentennale, ci siamo chiesti: perché è stato tanto amato da chi ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? E perché è stato tanto amato anche da chi non ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? Alla prima domanda prova a rispondere Franco Sarcina , alla seconda Francesco Prisco. (Il Sole 24 ORE)

La BBC ha annunciato una programmazione speciale, tra cui la messa in onda di un nuovo documentario che ha definito «Viscerale» sugli ultimi giorni di Kurt Cobain in occasione dei 30 anni dalla sua tragica scomparsa il 5 aprile 1994 (Virgin Radio)

– Quando iniziò a morire Kurt Cobain? Per molti il 3 marzo 1994, praticamente un mese prima dell’effettivo decesso. Courtney disse in un’intervista, poco dopo la morte del marito, che "quel giorno staccò perfino un pezzo di Colosseo per lei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)