I medici trentini: “Apss attivi subito la videosorveglianza contro le violenze contro il personale sanitario” - Salute e Benessere

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

TRENTO. La Provincia di Trento deve dare "precise indicazioni ad Apss perché adotti immediatamente sistemi di videosorveglianza, anche su richiesta degli stessi medici di medicina generale, utilizzando eventualmente anche i fondi del Pnrr, per poter consentire a questa norma, non più solo contrattualizzata a livello provinciale ma anche normata a livello nazionale, di diventare realmente efficace". (l'Adige)

Su altre fonti

Il popolo svizzero si recherà nuovamente alle urne per decidere il finanziamento del sistema sanitario nazionale. Keystone / Valentin Flauraud Il 24 novembre il popolo svizzero deciderà se accettare un finanziamento uniforme per l'assistenza sanitaria, una proposta che mira a ridurre l'onere dei premi assicurativi e a concentrarsi maggiormente sulle cure ambulatoriali. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Auspichiamo che l'arresto in flagranza differita si accompagni alla presa di coscienza, da parte del Governo, dell'urgenza storica per cui si rende necessario ed urgentissimo porre basi legislative e normative per un drastico miglioramento dei servizi pubblici essenziali ad elevato impatto sociale della sanità del Paese, a partire dal Sistema dell'emergenza territoriale 118" (Adnkronos)

“Chi ci sarà qui a lavorare tra qualche anno?”, si chiede Bruno Zecca, segretario della FP CGIL medici e dirigenti SSN Lombardia (TGR Lombardia)

Aggressioni ai sanitari, Nursing Up: "Bene nuovo decreto del Governo ma la sicurezza è priorità assoluta"

ROMA – Il Direttivo di Aisi, Associazione Imprese Sanitarie Indipendenti, attraverso la voce del suo Presidente, Dott.ssa Karin Saccomanno, e del suo Direttore Generale. Giovanni Onesti, esprime profonda soddisfazione e approvazione per il recente decreto legislativo anti violenze promulgato dal Governo. (Appia Polis)

Per approfondire: Sanitari aggrediti, arresto differito e pene fino a cinque anni per i danni Ecco le nuove regole contro i violenti. (Il Sole 24 ORE)

Sputi, insulti, lesioni. L'emergenza sicurezza negli ospedali italiani continua a preoccupare, le aggressioni al personale sanitario sono all'ordine del giorno. (Virgilio)