Open Arms, Salvini "assolto perché il fatto non sussiste", standing ovation in aula

Matteo Salvini è stato assolto in merito al processo Open Arms. Pochi minuti fa la lettura della sentenza perché il fatto non sussiste. Il Ministro Piantedosi aveva smentito il fatto che la sentenza avrebbe potuto influire sulla tenuta del governo: "Nella maniera più assoluta - aveva ribadito il ministro ai cronisti - non so quale sarà ma non influirà sul governo". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Un processo “politico”, montato su accuse “assurde”. È il suo uno dei primi numeri a comparire sullo schermo del leader leghista, mentre nell’aula bunker di Palermo sono già partiti gli abbracci e le lacrime di Francesca Verdini. (ilmessaggero.it)

Velletri (Rm) – Il Comando di Polizia Locale di Velletri, su indicazione dell’Amministrazione comunale, in particolare nella figura dell’Assessore alla Polizia Locale, Luca Quattrocchi, ha avviato un importante progetto volto a contrastare il fenomeno della velocità a garanzia della sicurezza stradale. (La Torre Oggi)

Il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, rischia fino a 6 anni di reclusione. «Rifarei tutto, ho difeso i confini dai clandestini», ha continuato a ripetere il leader della Lega in tre anni di processo a Palermo. (La Repubblica)

Processo Open Arms, Salvini e il giorno della sentenza in diretta | Il vicepremier: «Entro in aula orgoglioso»

Ma se si è svolto non è interamente colpa della magis... (La Verità)

In albergo, dove si ferma pochi minuti per registrare un intervento tv con Bruno Vespa, è il momento di lasciarsi andare. «Francesca, brindiamo con un bicchiere di rosso». (Corriere della Sera)

C'è anche il ministro dell'Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, tra il pubblico nella saletta dell'aula bunker - affollata da pubblico e giornalisti - del carcere Pagliarelli dove a breve comincerà l'udienza del processo Open Arms, con Matteo Salvini imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito lo sbarco di 147 migranti a Lampedusa e per il quale il pm ha chiesto la condanna a 6 anni. (Corriere della Sera)